Due teramani ai campionati nazionali di nuoto a Riccione

Sono iniziati ieri allo Stadio del Nuoto di Riccione i “Criteria” ovvero i Campionati nazionali giovanili di nuoto in vasca corta, manifestazione che coinvolge almeno 300 società di tutta Italia, per un totale di circa 2000 atleti facenti parte delle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti.

Da venerdì a domenica entreranno in acqua le donne mentre da lunedì a mercoledì gli uomini. L’Interamnia Fitness, per il secondo anno consecutivo vede qualificati due atleti: si tratta di Emanuele Cornice (2003) nella categoria Ragazzi e Thomas Di Felice (2001) nella categoria Juniores.

Il Team aprutino si conferma una delle società di nuoto più forti in regione, essendo tra l’altro l’unica in gara della provincia di Teramo e ricordando che la manifestazione è riservata solo ai migliori 30 atleti in Italia per ogni specialità.

Da seguire con particolare attenzione Thomas Di Felice che si è qualificato in ben quattro gare: 200 misti, 50 farfalla, 100 stile libero e 100 farfalla dove ha conseguito il 13° tempo stagionale tra gli atleti della sua età.

Thomas seguito dal tecnico Stefano Pompei, è ormai una realtà del nuoto abruzzese, da diversi anni si distingue infatti sia a livello regionale che nazionale ed entrerà in acqua già lunedì mattina nella gara dei 200 misti.

Menzione di nota anche per Emanuele Cornice, rientrato ai campionati nazionali di nuoto nei 100 dorso, primo della sua categoria in Abruzzo.

Impostazioni privacy