-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Corridore della MsTina-Focus positivo all’antidoping: “Squadra estranea”

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 8 Febbraio 2018 @ 18:54

La MS-Tina Focus prende atto della comunicazione di una presunta “non-negatività” del ciclista Pierpaolo De Negri in seguito al test di controllo antidoping fuori competizione risalente allo scorso 21 dicembre 2017.

Il corridore è risultato positivo a steroidi anabolizzanti androgeni.

“La squadra confida nel fatto che l’atleta riuscirà a chiarire la vicenda – si legge in una nota della MsTina-Focus guidata da Stefano Giuliani – Non può esimersi, tuttavia, dall’evidenziare la totale estraneità ai fatti, precisando che il controllo suddetto è stato effettuato precedentemente alla costituzione della società sportiva con la conseguenza che, alla data del 21 dicembre 2017, alcun profilo di responsabilità può essere configurato in capo alla stessa. La non negatività, qualora fosse confermata dagli organi competenti, costituirebbe un grave danno nei confronti dell’immagine di una società neo costituita”.

Come da regolamento, l’atleta Pierpaolo De Negri è stato sospeso in via provvisoria dall’UCI e non parteciperà al Trofeo Laigueglia. Il corridore ligure, tra l’altro, avrebbe corso proprio in casa.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate