Ciclismo, Memorial Padre Giuseppe e Valle del Gogna Gold Race 2021 all’insegna delle novità

In Val di Sangro la bici è motivo di grande tradizione sportiva e l’Asd Guarenna 3.0 non perde occasione di rimettersi in gioco a livello organizzativo con gli eventi che hanno come fulcro principale la frazione di Guarenna a Casoli.

La 21°edizione del Memorial Padre Giuseppe e la novità rappresentata dalla Valle del Gogna Gold Race per allievi sono il piatto forte di sabato 1°Maggio con l’obiettivo di coinvolgere radicalmente e quanto più possibile il tessuto territoriale della Val di Sangro, da sempre affezionata alle iniziative di carattere giovanile e continuando la tradizione della Guarenna 2000 e dell’Acd Guarenna.

Il gruppo di lavoro dell’Asd Guarenna 3.0 è confermato dallo scorso anno con la presidenza affidata a Filippo Rossetti, ad affiancarlo Daniele Travaglini come vice presidente, Nicolò Travaglini e Severino Rossetti nel ruolo di consiglieri, Fabio Rossetti e Bruno Di Renzo in qualità di soci della società.

Dopo la pausa forzata dello scorso anno, causa pandemia, ritorna il Memorial Padre Giuseppe che propone il classico percorso in circuito a Guarenna di 2 chilometri da ripetere 10 volte per gli esordienti di primo anno e 15 volte per quelli di secondo.

Work in progress anche per la Valle del Gogna Gold Race riservata agli allievi che coinvolge i territori di Casoli e Sant’ Eusanio del Sangro, in un circuito di sei giri di 10 chilometri cadauno, lungo le strade della Valle del Gogna (affluente del fiume Sangro), con l’assegnazione della maglia di campione regionale FCI Abruzzo.

Per quel che concerne il Trofeo San Francesco juniores, invece, si attende la conferma in calendario come tradizione nella terza domenica di settembre.

Le premesse per i due eventi del 1°Maggio sono eccellenti per ridare vigore e slancio alle categorie giovanili del ciclismo e nel segno di una ripartenza più serena senza l’ostacolo Covid-19.

PROGRAMMA SABATO 1°MAGGIO

– Ritrovo alle 8:00 gara allievi Valle del Gogna Gold Race in via Guarenna Nuova.

– Partenza alle 10:00.

– Ritrovo alle 12:00 gara esordienti Memorial Padre Giuseppe in via Guarenna Nuova.

– Partenza alle 14:30 gara esordienti primo anno.

– Partenza alle 15:30 gara esordienti secondo anno.

Credit fotografico Bruno Di Fabio