Ciclismo amatoriale, Edoardo Malatesta vice campione d’Italia FCI Master tra gli élite sport

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 17 Giugno 2021 @ 18:22

Salire sul podio di un campionato italiano è bellissimo, non solo io ma è come se fosse con me tutto il Team Battistini a condividere questa gioia”.

Con questa breve dichiarazione Edoardo Malatesta è tornato dalla Lombardia col sorriso sulle labbra portando il Team Battistini-Amici della Bici al secondo posto ai campionati italiani FCI Master che si sono disputati a Somma Lombardo.

La seconda posizione del corridore di Roseto degli Abruzzi nella categoria élite sport è stata accolta con grande soddisfazione da tutto l’entourage presieduto da Gabriele Stancheri e ciò fa ben sperare la sua costante crescita verso i prossimi impegni estivi ma anche di tutto il resto della squadra che ha marcato la propria presenza in Lombardia con Jarno Stanchieri e Mario Bastianelli.

La gara è stata di difficile interpretazione sotto il profilo tecnico ed altimetrico ed ha creato più selezione rispetto alle aspettative, senza intimorire Malatesta che si è fatto trovare pronto nel momento giusto quando è filata via una fuga di undici atleti con altri corridori delle categorie élite sport, master 1 e 2.

All’arrivo è stato battuto da Alessio Ferraro (Vallese) ma onore al merito per il corridore teramano che si è fatto valere fino all’ultimo colpo di pedale: “Questo risultato dà ancora più stimoli e fiducia al nostro sponsor unico Forno Battistini. La squadra è affezionata a questo tipo di corsa perché riusciamo a confrontarci con le realtà più importanti a livello nazionale ma frutto di un collettivo unito” ha commentato Gabriele Stanchieri.