Campionato italiano ACI Karting: doppio podio per il pilota teramano Antonio Piccioni

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 21 Giugno 2021 @ 19:10

La quinta prova del campionato italiano ACI Karting, che si è svolta lo scorso fine settimana al Circuito Internazionale Napoli di Sarno, ha riservato un bel primo e secondo posto al pilota teramano Antonio Piccioni.

Piccioni, in gara nella categoria KZN Under, si è subito distinto nelle qualifiche di venerdì ottenendo il miglior tempo. La prima manche del sabato lo ha visto arrancare a causa di un problema tecnico ma la rimonta è arrivata nella seconda manche consentendogli di accaparrarsi il quinto posto sulla griglia di partenza della prima finale di domenica mattina.

La prima finale è terminata al primo posto, con il gradino più alto del podio più che meritato. Ma non è finita qui: in Gara 2 Piccioni ha dato un’altra grande prova di sé ottenendo un ottimo secondo posto, dopo essere partito dall’ottava posizione per l’inversione dei primi otto piazzamenti come da regolamento.

Un weekend da ricordare quindi per Antonio Piccioni che commenta così: “Un fantastico weekend. Siamo partiti da una pole, poi un problema tecnico in manche 1 che mi ha fatto arrivare ottavo, poi la rimonta della seconda manche. Volevo la vittoria a tutti i costi. Grazie a Toni Taglienti che mi ha dato del materiale spaziale. Grazie a TK Taglienti Kart e a tutte le persone che mi sostengono”.

Attualmente Piccioni è in testa alla classifica del campionato italiano ACI Karting ma la lotta è ancora aperta: il prossimo appuntamento con l’ultima gara è in programma a fine agosto sul circuito di Battipaglia.