Bellante, l’International Roller Skate protagonista ai campionati regionali e nazionali

Bellante. Lo scorso 28 agosto si è concluso l’anno sportivo della A.S.D. International Roller Skate Bellante con la partecipazione di due atlete al campionato nazionale AICS che si è svolto a Misano Adriatico che ha premiato il lavoro tecnico svolto tutto l’anno dalla squadra guidata dalle allenatrici federali Giada Pigliacelli e Giuliana Ridolfi.

 

Sulla riviera romagnola è salita al podio nazionale la piccola Maria Rita Ranalli di 7 anni già campionessa regionale AICS 2018 che dopo un solo anno di allenamento ha conquistato un meritatissimo terzo posto tra 21 atlete arrivate da tutta Italia considerevole anche il quindicesimo posto conquistato dall’atleta Aurora d’Achilli, già campionessa regionale AICS che si è distinta tra 39 sue coetanee impegnate nella stessa competizione.

A giugno il campionato nazionale formula Uisp a Scanno International Roller Skate si è distinta come migliore squadra abruzzese della categoria A2 con l’atleta Boschi Azzurra di anni 10 già campionessa regionale 2018 AICS e UISP, classificatasi terza al campionato regionale Fisr 2018 che con una eccellente esecuzione del suo programma di gara ha conquistato il settimo posto nella classifica finale nazionali con ben 38 atleti partecipanti. Ottima performance anche dell’atleta Eleonora Verdecchia di anni 8 che ha conquistato un dodicesimo posto tra 30 concorrenti partecipanti.

Senza dubio quest’anno sportivo è stato pieno di soddisfazioni per la squadra di Bellante che ha visto molti suoi atleti ai massimi gradini dei podi regionali tra cui: D’Annunzio Alessia, Flammini Letizia, Ranalli Ludovica, Ippoliti Giorgia, Di Giacinto Rachele, Sichetti Rebecca, di Francesco Federica, Di Raimondo Giorgia, Petrella Sofia e Aurora Luciani.

Impostazioni privacy