Basket, William Orlando è il nuovo allenatore delle Panthers Roseto

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 11 Giugno 2021 @ 14:35

Sarà William Orlando a guidare le Panthers Roseto nella fase finale di questa stagione.

Tarantino classe 1978, sostituisce Franco Ghilardi, esonerato all’indomani della sconfitta maturata mercoledì sera sul campo della Stella Azzurra Roma, rivale diretta per la promozione in Serie A2.

Orlando tra le fila della gloriosa Cras Taranto ha trascorso anni importantissimi della sua carriera tra il 2010 e il 2013, conquistando da assistant coach uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa, oltre a due partecipazioni all’Eurolega.

Dopo un altro biennio da assistente nella massima serie a Umbertide, comincia il suo percorso come capo allenatore in A2 con Viareggio (salvezza ai playout), San Giovanni Valdarno (due qualificazioni consecutive ai playoff) e Ariano Irpino, quarta in classifica al momento dell’interruzione per Covid nel campionato 2019/20.

Queste le prime dichiarazioni del neocoach rosetano:

“Sono molto contento di questa opportunità che mi viene data dalle Panthers Roseto: i miei obiettivi personali coincidono con quelli della società, che sta crescendo e diventando una realtà sempre più importante. È la prima volta per me da capoallenatore in Serie B e portare eventualmente Roseto alla promozione sarebbe un grandissimo orgoglio: vista dal di fuori in questi mesi lo meriterebbe, perchè ha un’organizzazione e una competenza tra i dirigenti che tante società anche di categorie superiori non hanno. In particolare, sono felice di collaborare con il ds Laura Ortu, che stimo e conosco da tanto: finalmente le nostre carriere si sono incrociate. Il tempo a disposizione è poco, ma spero di essere utile alla causa e di portare Roseto alla promozione in A2”.