mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeSport AbruzzoAltri sport AbruzzoBasket, Marco Di Marco è il nuovo preparatore atletico della Rennova Teramo

Basket, Marco Di Marco è il nuovo preparatore atletico della Rennova Teramo

Nuovo ingresso nello staff biancorosso che aggiunge una figura di comprovata professionalità e competenza nel mondo del basket. Il nuovo preparatore fisico atletico della Rennova Teramo in Serie B è infatti Marco Di Marco, che lavorerà in stretta collaborazione con il supervisore metodologico Claudio Mazzaufo per mantenere al top la forma dei giocatori teramani durante tutta la stagione.

Si ricrea in questo modo una collaborazione fra figure di spessore e qualità, forgiatasi a Campli fra Serie C e Serie B e poi riproposta negli ultimi campionati al Teramo Basket 1960 (stagione 2018/19), alla Virtus Civitanova (stagione 2019/20) e alla Giulia Basket Giulianova (stagione 2020/21): “Vengo dal mondo dell’atletica – racconta lo stesso Di Marco –, dove ho praticato salto in lungo e salto triplo ed è stato proprio il prof Claudio Mazzaufo a indirizzarmi verso il mondo della preparazione atletica quando avevo 19 anni. Da lui ho praticamente imparato tutto. Sono stato al suo fianco in tutte le esperienze che ho sin qui avuto, tranne l’ultimo anno in Serie B a Giulianova. Fra queste, ricordo con piacere gli anni passati a Campli, dove abbiamo vinto due campionati e sfiorato l’A2 nel 2017 perdendo contro Montegranaro la finale play-off per la poule promozione”.

Passaggi importanti in una carriera che ora apre al 30enne teramano nuove possibilità: “Sono molto contento di poter tornare a lavorare nella mia città – prosegue Marco Di Marco – e perdipiù in una società che in poco tempo ha saputo guadagnarsi sul campo rispetto e considerazione in tutto nel mondo della pallacanestro a livello nazionale. Qui c’è la giusta dose di ambizione e programmazione, c’è serietà, sincera passione e voglia di far bene. Inoltre ritroverò in squadra Luigi Cianci con il quale ho lavorato nell’ultimo campionato di Serie B a Giulianova e avrò modo di conoscere di persona Emidio Di Donato, affrontato come avversario la scorsa stagione. E poi ci saranno tanti nuovi volti ma questo aspetto mi stimola perché so che i presupposti per togliersi belle soddisfazioni a Teramo ci sono tutti”.

Arriva quindi una sfida che Marco Di Marco è pronto a raccogliere avendo dalla sua non solo l’esperienza e l’autorevolezza del prof Claudio Mazzaufo ma anche la competenza e l’entusiasmo di coach Andrea Gabrielli: “Ho parlato con l’allenatore – conferma il nuovo preparatore biancorosso della Teramo a Spicchi – e ora che la squadra è completa ci stiamo sentendo per coordinare il lavoro. Il suo modo di interpretare la pallacanestro mi piace molto e sono sicuro che potremo coordinarci al meglio dato che verrà tenuto in grande considerazione l’aspetto fisico. Sono inoltre contento di poter lavorare con tanti giovani perché nel mio lavoro preferisco concentrarmi su questo tipo di atleti. Faremo di tutto per cacciare il massimo da loro e farli rendere al meglio in particolar modo quando la stagione entrerà nel vivo”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES