Basket, Liofilchem Roseto: ufficiale la conferma di capitan Ruggiero

Ultimo Aggiornamento: domenica, 25 Luglio 2021 @ 11:48

 Antonello Ruggiero difenderà i colori biancazzurri per il secondo anno di fila. La Liofilchem Roseto ha infatti annunciato la conferma del proprio capitano nella squadra della prossima stagione.

Elemento fondamentale all’interno del roster rosetano, capitano e leader carismatico, “Ruggio” è probabilmente ancora una delle migliori guardie tiratrici dell’intero panorama di B, classe eccelsa, movimenti enciclopedici per un giocatore che anche nella scorsa stagione ha deliziato i tanti tifosi biancazzurri e non.

Gara 2 di semifinale a Rieti ( 22 punti ) e gara 4 di finale in casa con Nardò ( 20 punti ) sono state un inno a questo sport meraviglioso, segnando canestri di una bellezza disarmante: oltre 10 punti di media in stagione, co il 37% da tre, 3 rimbalzi e 2,5 assist, numeri che sono saliti nei playoffs, quasi 11 punti, il 50% da due , 35% dalla linea dei 6,75, 87% ai liberi, quasi 4 rimbalzi e 2 assist.

Queste le parole di “Ruggio” in vista della sua seconda stagione consecutiva in maglia Liofilchem: “Sono contentissimo di continuare a vestire i colori della Pallacanestro Roseto da Capitano anche il prossimo anno, il mio desiderio sarà quello di riuscire ancora a dare un contributo importante alla squadra ed è per questo che ringrazio il consorzio “Le Quote” e società per avermi dato ulteriormente fiducia.

Felice di rivedere quasi tutti i ragazzi dello scorso anno, si ripartirà da una base molto importante e con l’aggiunta di elementi di spessore cercheremo ancora di fare una stagione di alto livello, soprattutto con la speranza di rivedere al più presto i nostri tifosi al PalaMaggetti“.