Basket, impresa Teramo a Spicchi che batte la capolista Vasto (70-86)

Applausi a scena aperta per la Teramo a Spicchi che torna col morale alle stelle dalla trasferta al PalaBCC di domenica scorsa.

La TaSp batte 70-86 il Vasto Basket infliggendo alla capolista la prima sconfitta interna stagionale. Un’impresa compiuta da un gruppo eccezionale, determinato, capace di disputare un match impeccabile contro l’avversario più temibile del campionato: “Per vincere a Vasto – commenta coach Stirpe il giorno dopo il meritato successo – sapevamo che avremmo dovuto disputare la partita perfetta, soprattutto dal punto di vista della durezza mentale e della voglia. E così è stato! I ragazzi hanno giocato una gara super, senza mai fare un passo indietro. Passare dal – 35 al + 15 in 2 settimane ha dell’incredibile ma è anche il bello dello sport, dove niente è mai deciso a priori. Siamo stati bravi a reggere le loro sfuriate e a reagire ai break patiti. Nelle altre gare dopo un parziale subito mollavamo e la partita finiva. Invece ieri abbiamo resistito a tutti i loro tentativi di fuga e alla fine ce ne siamo andati”.

Una fantastica prestazione della Teramo a Spicchi, che ora deve lanciare il rush finale: “Spero che questa gara serva per aumentare la convinzione nelle teste di tutti. Dire chi è stato il migliore sarebbe impossibile perché il migliore in questo caso è stato il gruppo. Per chi fa il nostro “lavoro” – conclude l’allenatore teramano –, quella vissuta a Vasto è una giornata da ricordare, che ti fa decisamente stare bene. Sono felice per i ragazzi, per lo staff, per la società e per tutto il popolo Tasp. Ora, testa alle prossime gare per far si che la vittoria conquistata al PalaBCC non sia inutile”.

Vasto Basket: Fontaine 20, Flocco ne, Dipierro (c) 7, Di Tizio 5, Di Rosso ne, Ucci 10, Oluic 26, Ciampaglia 2, Di Guglielmo ne, Peluso, Cicchini ne, Ianuale. Coach Giovanni Gesmundo.

Teramo a Spicchi: Sebastianelli 16, Magazzeni 2, Palantrani 13, Wu (c) 5, Bucci ne, Ragonici ne, Piccinini 14, Piersanti 2, Gallerini 27, Sacripante 7. Coach Simone Stirpe, ass coach Nastasia Di Carlo.

parziali: 20-29, 38-41, 57-64.

Impostazioni privacy