Atletica Vomano sbanca a San Benedetto con i suoi giovani

Sabato pomeriggio 24 marzo di scena a San Benedetto del Tronto le gare giovanili e promozionali che hanno preceduto la 20° edizione di domenica mattina della Maratonina dei fiori di San Benedetto del Tronto, valevole per il criterium Pretuzi & Piceni “giovani”.

 

Nelle categorie giovanili, che gli organizzatori hanno premiato sul prestigioso palco, l’atletica Vomano di Morro D’Oro, è riuscita a piazzare atleti sul gradino più alto del podio in tre categorie su quattro. Francesco Marcheggiani ha vinto con autorità nei 1500 metri riservati ai Cadetti, Agnese Maiorani si è imposta nettamente tra le cadette, Eshan Palantrani, a seguito di una lunga volata ha vinto i 2000 metririservati agli allievi, nella stessa gara medaglia di Bronzo per Andrea Iachini.

Nelle gare promozionali, in evidenza Giorgia C apuani al 2° posto tra le ragazze, seguita nell’ordine dalle compagne di squadra Elisabetta Toscani, Silvia Di Carlo e Francesca Toscani, bene tra gli esordienti Leonardo D’Alesio, Michele Assogna.

Nella stessa giornata di sabato, a Sulmona, si sono svolti i Campionati Regionali assoluti Abruzzesi di corsa su pista (10.000 metri), dove a sorpresa il giovane podista dell’Atletica Vomano, Marco Visci, ha conquista una inaspettata medaglia d’argento, a soli due secondi dal vincitore pur con un modesto riscontro cronometrico 32’49’1, alla stessa manifestazione di Sulmona nella gara di 30′ di corsa allievi Luigi Di Pietro al debutto in pista ha percorso 7.238 metri conquistando il 5° posto.

Impostazioni privacy