Atletica, speranze teramane in Ludovica Montanaro

I ragazzi dell’Atletica Gran Sasso Teramo costituiranno esattamente la metà della non numerosa presenza abruzzese ai Campionati Italiani Allievi (under 18) indoor, che si svolgeranno sabato e domenica prossimi ad Ancona.

Anche per questa categoria la partecipazione è su base selettiva, mediante conseguimento di una prestazione minima di ammissione. Gli atleti della società teramana saranno quattro, tra i quali la più attesa è Ludovica Montanaro, campionessa italiana indoor in carica di getto del peso e favorita, almeno sulla carta, anche in questa occasione per la conquista dell’oro.

Tra le iscritte detiene il migliore accredito stagionale con la misura di 14,28 metri, che è anche primato personale. Nella stessa gara sarà impegnata un’esordiente di categoria, Gaia Nocita, che ha un primato personale di 11,99 metri.

Sui 1000 metri Allievi da seguire con curiosità un altro esordiente, Riccardo Rocchio, iscritto con l’accredito ottenuto sui 1.200 siepi nella scorsa stagione, quando militava nella categoria Cadetti.  Nella velocità sarà presente un’atleta in crescita, Alessia Lilli, che sui 609 metri vanta un primato personale e stagionale di 7”99.

Impostazioni privacy