Atletica Gran Sasso: per le lanciatrici Allieve decimo posto nel campionato di specialità

L’Atletica Gran Sasso Teramo figura decima nella classifica nazionale del campionato di specialità Allieve (under 18) settore lanci.

L’area organizzazione e ufficio statistiche della federazione di atletica leggera ha pubblicato le graduatorie nazionali, ancora ufficiose, dei settori di specialità. Le graduatorie si basano sulle migliori prestazioni stagionali ottenute dagli atleti della categoria Allievi di ogni società.

L’Atletica Gran Sasso ha conseguito il miglior piazzamento delle abruzzesi.  La stessa società figura 42^ nel settore velocità Allieve.

 

Sono stati numerosi i risultati di rilievo riportati dalle lanciatrici Allieve dell’Atletica Gran Sasso nella stagione 2018. Emergono ovviamente quelli di Ludovica Montanaro, campionessa italiana indoor e convocata in nazionale under 18 in occasione dei campionati europei di categoria, dove è stata impegnata nella gara di getto del peso. Vanta primati stagionali, che sono stati anche personali e record regionali di categoria, di 15,68 metri nel peso (Kg 3) e 47,91 nel disco. Alle sue prestazioni si aggiungono quelle di Matilde Ciacci nel disco, con 38,05 metri di primato stagionale, e di Gaia Nocita nel peso (Kg 3) con 12,32 metri.

Impostazioni privacy