Asd Chieti Basket, buoni spunti dalla prima amichevole contro l’Antoniana Pescara

Chieti. L’Asd Chieti, Basket versione 2018-19 si è presentata questo pomeriggio al PalaLeombroni per il primo impegno di precampionato contro la Pallacanestro Antoniana Basket 1966, formazione militante nel Campionato di Serie D. La par,ta, sebbene terminata con una sconfi a (63-74), offre diversi spun, posi,vi sui quali con,nuare a focalizzare la preparazione in vista della stagione.

 Il gruppo under so o la guida tecnica di coach Di Nallo parte subito forte, provando ad imprimere un ritmo fin troppo sostenuto ad una gara che giunge dopo solo due se mane dall’inizio della preparazione: infa i tea,ni nel primo periodo incantano con transizioni rapide ed efficaci che me ono in crisi la difesa avversaria. L’inserimento dei vari innes, giun, in estate sembra dare i suoi fru con Berardi che ripropone diversi pick and roll con Cocco e con Bantsevich e Mijatovic capaci di me ere intensità giusta su ogni possesso (19-8). Tu avia i ragazzi, spin, dall’eccesso di zelo, consumano molte energie nel corso dei primi dieci minu, arrivando alla fine del primo tempo quasi senza più benzina nelle gambe. Situazione sfru ata al meglio dall’Antoniana la quale comincia con una marcia diversa il secondo periodo e, complice il calo fisico dei tea,ni, giunge alla pausa lunga avan, (29-30).

 Giun, alla ripresa, Chie, torna ai livelli d’inizio par,ta, costruendo tu o dal ritmo sostenuto in zona d’a acco, e sembra assimilare sempre di più i de ami di coach Di Nallo. Purtroppo, nel momento in cui i padroni di casa sono in pieno controllo, arriva un break dell’Antoniana (9-0) fru o di tre triple dall’arco di pura esperienza che spezzano le gambe ai nostri ragazzi (47-53). Prendendo fiducia, gli ospi, con,nuano a ba ezzare la nostra difesa dalla lunga distanza e scappano avan, incrementando il proprio vantaggio sulla doppia cifra. Il primo scrimmage si conclude con una sconfi a che, però, ha diversi aspe posi,vi: sono emerse buone sensazioni sopra u o dai primi minu, di par,ta a dimostrazione che, con il miglioramento progressivo della tenuta fisica, l’economia del gioco ne risen,rà posi,vamente (63-74).

Parziali: 19-8; 29-30; 47-53; 63-74
Asd Chie, Basket: Abdulai, Bantsevich 8, Berardi 15, Pace, Sciocche , Sigismondi, Capanna E., Desario, Capanna M. 2, Sarchioto 13, Oliva 6, Mijatovic 19, Cocco 9. Coach Di Nallo, Ass. Mucci.

Impostazioni privacy