Alba Adriatica, primi nomi nel tabellone del “queen of the beach”

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 14 Giugno 2018 @ 11:27

Un amore nato nel 2004 con il Queen of the beach, quando la spiaggia di Alba Adriatica ne ospitò la prima edizione con la vittoria di Diletta Lunardi e quest’anno la Beach Sport e Fulvio Taffoni hanno voluto riportare alla Europa Acciai arena il grande beach volley femminile.nel weekend del 14 e 15 luglio.

 

Questa edizione, la 19° del King & Queen Beach Volley Tour, sarà riservata a 12 atlete anziché 8. Ciò è reso possibile dal fatto che i due tornei, il King e il Queen, si svolgeranno separatamente in due date e in due location diverse. Il torneo maschile infatti è programmato per i giorni 10 e 11 agosto nella Beach Arena di Civitanova Marche. Potrebbe essere il torneo con le atlete della nazionale di beach volley con l’assenza di Menegatti e Giombini impegnate il 15 luglio nella finale del campionato europeo.

Le partecipanti al Queen of the beach 2018 si qualificheranno secondo un punteggio che verrà calcolato: punti del Campionato Italiano Assoluto 2017 dalla tappa di Palermo in poi, al 100%;, punti tornei b1 indoor 2018 al 50%; punti tornei b1 estate 2018 al 100%; punti delle tappe Campionato Italiano Assoluto 2018 fino al giorno 8 luglio; punti internazionali negli ultimi 364 giorni. Sono previste due wild card riservate alla nazionale di beach volley mentre la vincitrice del Queen of the beach 2017, Silvia Leonardi, è automaticamente qualificata. Dando uno sguardo ai primi risultati si può cominciare a fare un possibile tabellone femminile.

Oltre alla Leonardi, regina in carica, ci dovrebbe essere Giada Benazzi con cui ha vinto la prima tappa d campionato italiano lo scorso 10 giugno a San Cataldo. Sempre tra le “papabili” in base alle graduatorie ci sarebbero la pescarese Silvia Costantini, la romana Jessica Allegretti, terza a San Cataldo, ed Agata Zuccarelli che ha conquistato un ottimo secondo posto in Cina nel torneo 2 stelle di Nanton in coppia con Gaia Traballi. Ed ecco quindi che si prevede un torneo esplosivo con le migliori specialiste del beach volley.

 

Si comincerà sabato pomeriggio e ci sarà pure la sessione notturna, si continuerà poi la domenica mattina e nel pomeriggio prima della finalissima 2 gare di qualificazione dove usciranno le pretendenti alla corona di Queen of the beach 2018, fase finale che verrà trasmessa in tv.