Alba Adriatica, beach soccer memorial De Luca: vince Albikokka

Alba Adriatica. L’Albikokka supera in finale 3-2 Capponi Viaggi e si aggiudica il Memorial Fortunato De Luca di beach soccer Città di Alba Adriatica, giunto al XII edizione.

 

E’ stato un bel torneo combattuto ed equilibrato una settimana intensa per le squadre che si sono affrontate in un girone all’italiana. Alla Beach Arena Europa Acciai sempre tanta gente appassionata che ha fatto il tifo per le squadre in campo.

Torneo curato maniacalmente da Stefano Zaccaretti e Lino Antonini della Beach Sport si è avvalso per tutta la manifestazione della voce di Sandro Benigni che ha raccontato con dovizia di particolari le fasi di gioco. Prima della finalissima vi è stato il match valevole per il terzo posto che ha visto la vittoria di Largo del Mulino 5-4 su E-Bike Like and Tipic.

La finale è stata bella ed equilibrata. Partiva bene la Capponi Viaggi che andava subito in gol con Massetti. Il primo tempo faceva registrare diversi capovolgimenti di fronte con parate sia di Testa che di Yari Spinelli. Il secondo tempo prendeva la falsa riga del primo con Attorrese e compagni che mantenevano il vantaggio.

Nel terzo tempo si svegliava l’Albikokka che pareggiava con Sacchetti e si portava in vantaggio con Maio. Capponi viaggi si riportava in parità con Attorrese e quando tutto sembrava portare ai calci di rigore ecco il secondo gol personale di Maio che regalava la vittoria in zona cesarini all’Albikokka.

Al termine premiazione a cui hanno partecipato il consigliere allo sport del comune di Alba Adriatica Pietro Temperini, Orlando De Luca, nipote di Fortunato ed Ivan Bertuolo ex calciatore di serie A/B/C anni 60’/80’. Premi speciali: miglior portiere a Matteo Freddi, Largo del Mulino, miglior giocatore Andrea Casimirri, Albikokka, capocannoniere con 13 gol a Mattia Foglia Amnesia Firmamento.

 

ALBIKOKKA: Testa, Ginoble, Casimirri, Maio, Sacchetti, Nepa.

 

CAPPONI VIAGGI: Yari Spinelli, Tarquini, Adamoli, Attorrese, Di Paolo, Denis Spinelli, Massetti, Capponi.

 

ARBITRI: Virgili di Macerata, Silvestroni di Roma

 

RETI: Massetti (1°t), Sacchetti, Maio 2, Attorese, (3°t)

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy