venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeSport AbruzzoAltri sport AbruzzoA Stefano Baldini la prima edizione del “Premio San Gabriele per lo...

A Stefano Baldini la prima edizione del “Premio San Gabriele per lo Sport”

Stefano Baldini, dalle gare del CSI a campione olimpico nella maratona ad Atene 2004, uno degli atleti più forti e rappresentativi dell’atletica leggera italiana ed internazionale è stato insignito del “Premio San Gabriele per lo sport” consegnato dal presidente del CSI Teramo Angelo De Marcellis e del rettore del Santuario di San Gabriele, Padre Dario Di Giosia.

Il premio, alla sua prima edizione, è stato istituito per omaggiare gli esponenti sportivi che hanno dato, nella propria esperienza umana e sportiva, una testimonianza di valori e un esempio per le nuove generazioni.

La cerimonia si è svolta lunedì 26 settembre, presso la Sala Stauròs del Santuario di San Gabriele, nel corso della XIV Convention di inizio stagione dal titolo “Togheter, lo sport di domani” organizzata del CSI Teramo, quale importante traguardo delle 151 associazioni affiliate e dei 17.000 tesserati. Numeri significativi che hanno collocato il Comitato Provinciale teramano tra i primi posti in Italia nel rapporto tra popolazione e presenza associativa, premiando l’ottimo lavoro svolto da tutte le associazioni che hanno coinvolto migliaia di bambini, giovani, adulti e anziani a praticare l’attività fisico sportiva dopo la dura fase pandemica.

Baldini, durante la Convention, si è confrontato con numerosi esponenti nazionali e regionali dello sport federale e promozionale, ricordando anche i suoi esordi e le sue prime competizioni proprio nel CSI; esperienze molto formative che lo hanno spinto a diventare un atleta professionista e un ambasciatore dei valori più profondi dello sport.

De Marcellis ha concluso l’evento ringraziando le società per l’impegno sul territorio, appellandosi al senso di comunità che deve regnare all’interno del CSI e dettando il futuro: “dovremo fare meglio ciò che già facciamo ed intraprendere con grande professionalità nuove rotte sportive, continuando a costruire insieme il CSI migliore di tutti i tempi”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES