Rugby, ‘L’Aquila rinasce’: nuova maglia personalizzata da Eni

L’Aquila. Prosegue con successo il progetto “L’Aquila Rinasce” lanciato a inizio stagione dall’Aquila Rugby Club. La società annuncia l’ottava maglia evento dell’iniziativa, sulla quale sarà raffigurata la facciata della Basilica di Santa Maria di Collemaggio, uno dei monumenti più importanti e rappresentativi della città e dell’intera regione. La nuova maglia sarà personalizzata da Eni.

L’azienda del cane a sei zampe, main partner dei neroverdi per la stagione 2014-2015, è responsabile del progetto di restauro della Basilica. Grazie all’impegno di Eni, dice il club rugbistico, uno dei luoghi più cari agli aquilani – la chiesa dove è custodita la prima Porta Santa della storia della cristianità, la cui costruzione fu fortemente voluta da papa Celestino V – tornerà presto al suo antico splendore.

La nuova maglia evento è dunque un’ulteriore e preziosa testimonianza dell’impegno assunto dall’azienda nei confronti non solo dell’Aquila Rugby Club ma di tutta la città.  Lo scopo del progetto “L’Aquila Rinasce” è proprio quello di evidenziare lo stato dell’arte della ricostruzione, divulgando un messaggio di speranza a quanti vorranno vivere di nuovo la città, ferita dal terremoto del 2009.

Ogni maglia evento del progetto è sponsorizzata da una delle aziende impegnate nella ricostruzione e reca effigiata la riproduzione fotografica di edifici, chiese e monumenti in fase di restauro ma anche di bellezze naturali come il Gran Sasso. Tutti luoghi ai quali è ancorata l’identità e la storia dell’Aquila.

Impostazioni privacy