Vela, l’abruzzese Sergio Quirino Valente premiato a Trieste per i risultati dal DUVETICA

Giulianova. Domenica 23 novembre, a Trieste, il Campione Italiano di vela d’Altura Sergio Quirino Valente sarà premiato per i risultati velici conseguiti dal DUVETICA sailing team.

“Abbiamo vinto molto. Campioni Italiani 2103 e 2014, Trofeo dei due mari 2014 (barca meglio classificata in Adriatico e Tirreno), 200 e 500 di Caorle, e tante altre vittorie di contorno che hanno arricchito un importante palmares” rivela il velista abruzzese. Il team si è cimentato con successo anche in acque internazionali agli Europei di Valencia e alla Coppa del Re di Palma “nel 2015 i Mondiali si terranno a Barcellona. Diciamo… che abbiamo esplorato il mare spagnolo, parecchio ventilato e ricco di onde!” .

E per concludere la fantastica stagione, Valente ha conseguito pure uno strepitoso 28° in generale e 2° in categoria alla recente Barcolana (su 1.903 iscritti), un foto-finish tra i mostri sacri della vela.

“Questo inatteso podio di fine anno è servito per farmi dimenticare l’assurda avaria al timone patita in Sardegna durante la Palermo/Montecarlo. Fosse andato tutto liscio nel circuito internazionale, quest’anno avremmo sbaragliato il campo! Ma va bene così”. Insomma, una stagione felice con l’unico neo di agosto. Però le voci di banchina sussurrano che il DUVETICA sailing team è già in fermento per la prossima stagione. Staremo a vedere.

I “DUVETICI” 2 volte Campioni Italiani: Sergio Quirino Valente (boat manager), Alessandro Alberti (navigatore), Daniele Augusti (tailer), Jacopo Ciampalini (pit), Ciro Di Piazza (prua), Raffa Fredella (jolly rigger), Ale Marega (timone), Samuele Nicolettis (tailer), Paolo Pinelli (tattico), Manuel Polo (albero), Andrea Straniero (randa).

Impostazioni privacy