Qualificazioni Mondiali Pallamano, l’Italia affronta l’Islanda a Chieti

Chieti. Il camminodella Nazionale femminile verso il 2° turno di qualificazione ai Mondiali di Danimarca 2015 passa dal Pala Santa Filomena di Chieti. A distanza di ottomesidallasfidacontro la Turchia (qual. Europei 2014) giocatanell’impiantoabruzzese, le azzurretornano a Chieti e affrontanol’Islandailprossimogiovedì 27 Novembre, con fischiod’inizioalle ore 17:30 (diretta Rai Sport 2).

Stavoltacondizioni e obiettivisonodiversi: l’Italia è capolista del Gruppo 3 dopo aver battuto, prima a Skopje e poi a Follonica, la terzasquadra del girone, la Fyr Macedonia. Motivo, questo, per il quale i 60′ control’Islandadiventanofondamentalinellacorsa al primo posto, l’unico in grado di assicurare un pass per i Play-Off, il 2° turno di qualificazione, cheallamagliaazzurramanca dal 2008.

La Nazionalechearriva a Chieti è, come ormaiavviene da diverse stagioni, composta da atletegiovanissime, la gran parte dellequaliprovenientidallaEsercito-Figh Futura Roma, il team federaleimpegnatodall’estate 2011 nelProgettoOlimpicovaratodallaFederazione e che in questastagionepartecipa al massimocampionato in Ungheria. L’Islanda, da par suo, è avversariatosta, la favorita per ilpassaggio del turno, con allespalle un palmaresfatto di unaqualificazione al Mondiale del 2011 e due agliEuropei, anchequesterecenti (2010 e 2012).

Match di fondamentaleimportanza, dunque, in otticaqualificazione per l’Italia, ancheconsiderandoil match di ritorno in programmail 30 Novembre a Reykjavik e le due rimanentigareche le islandesigiocherannocontro la Fyr Macedonia.

Per l’occasioneilpubblicoabruzzese, appassionato e non, saràchiamato ad accompagnare, spingere le azzurre verso un risultatopositivo, rispondendo ‘presente’ al Pala Santa Filomena come giàavvenutoneiprecedentiappuntamentidelleNazionalimaschile e femminiletra Chieti e Pescara. Le coordinate del match: Italia – Islanda, giovedì 27 Novembrealle ore 17:30 (diretta RAI Sport 2). Si gioca al Pala Santa Filomena di Chieti, dove dirigeràil match la coppiaarbitralemontenegrinaJelenaVujacic – AndjelinaKazanegra.

Impostazioni privacy