Da Chicago a New York passando per Amburgo: gli atleti dell’Ecologica G protaganisti delle maratone

Giulianova. Siamo in autunno e come ormai da anni per gli atleti dell’Ecologica “G” è il momento di cimentarsi nelle maratone internazionali, iniziò Mario Bollini nel lontano 1985 dopo di lui in molti hanno partecipato alle varie maratone internazionali.

Quest’anno si può veramente dire che gli atleti della Ecologica G hanno portato il nome di Giulianova per tutto il mondo correndo le maratone più affascinanti del globo da quella di Chicago a quella di Amburgo e per finire a quella classica della grande mela, oltre a quelle che si svolgono in Italia.

A Mario Bollini con la sua 29ª partecipazione alla maratona di New York si sono aggiunti Claudio Di Raimondo che si è cimentato nella maratona di Amburgo e Marta Caproni la quale ha partecipato alla maratona di Chicago.

“Per Mario il maratoneta, come viene simpaticamente chiamato da tutti in città, la partecipazione alla maratona di New York ormai – spiega il direttore sportivo Luigi Chiodi – è come per noi giuliesi andare a fare una passeggiata al porto, tante ormai sono le sue partecipazioni a questa affascinate competizione che non fa più notizia, quello che fa notizia invece è che il nostro concittadino è il primatista mondiale di presenze ben 28 consecutive e questo certamente fa piacere. Per la campionessa dell’Ecologica “G” Marta Caproni, sempre in giro per il mondo per lavoro, la partecipazione alle più importanti maratone diventa quasi un hobby se pensiamo che corre la maratona sotto le 3 ore e 20 minuti con una preparazione non proprio specifica, nel 2013 ha partecipato alla maratona nelle isole Haway piazzandosi al 2° posto, mentre per l’altro maratoneta giuliese Claudio Di Raimondo la partecipazione alla maratona di Amburgo rappresentava quasi un test per valutare la preparazione in vista della maratona di Firenze alla quale parteciperà insieme ad Aldo Corsetti e Nicola Di Giacinto con l’impegno di difendere i colori della nostra città”.

Ma l’Ecologica “G” non ha solo maratoneti ma anche un grosso numero di ragazzi che gareggiano su pista e tanti masters che si cimentano ogni domenica nelle varie competizioni riservate al settore, infatti domenica 9 Novembre saranno tutti presenti alla gara internazionale di Controguerra.

Impostazioni privacy