Presentata la squadra bocciofila Framasil Pineto

Pineto. È stata presentata ieri sera, presso il bocciodromo comunale, la squadra di bocce della A.S.D. Framasil Pineto, che quest’anno per la prima volta giocherà nel campionato italiano di categoria A, serie B. Otto i componenti della squadra allenata da Ariano Martella, che a partire dalle prossime settimane si scontreranno con sette squadre del centro-sud Italia.
“L’anno scorso abbiamo chiuso da imbattuti, e cominciamo il campionato fiduciosi di poter fare bene – ha dichiarato l’allenatore Martella – Abbiamo una squadra di giovani di talento, con un’età che va dai 21 ai 32 anni, perché non è vero che le bocce è uno sport per anziani. Nel bocciodromo alleniamo anche giovanissimi, che siamo sicuri potranno fare bene nei prossimi anni”. “Rinnoviamo anche l’invito a tutte le scuole di Pineto – ha aggiunto Martella – perché vengano a svolgere l’attività di educazione fisica nella nostra struttura, che mettiamo volentieri a disposizione”.

Alla presentazione vi era anche il presidente della squadra, Vincenzo Coletti, insieme al sindaco Robert Verrocchio, oltre agli otto componenti della squadra, con il capitano Manuel Adorante, Nello Covone, Marco Di Nicola, Matteo Tarquini, Federico Marrancone, Davide Marrancone, Fabrizio Di Sante e Nico De Juliis.

“Siamo felici e onorati di avere nella nostra città una realtà sportiva come la Framasil Pineto – ha dichiarato l’assessore allo Sport Gabriele Martella – e da parte nostra ci sarà l’impegno a garantire la massima cura del bocciodromo sia per i nostri atleti che per le squadre ospiti che arriveranno da tutto il Sud Italia”.

Impostazioni privacy