Al via il corso da allenatore della CSI Teramo

Teramo. Partirà lunedì 24 novembre il corso per “Allenatore CSI di primo livello”. Le discipline sportive interessate sono: atletica leggera, calcio, pallacanestro e pallavolo. Il corso si svilupperà in otto lezioni tenute da formatori qualificati nella sede del Centro Sportivo Italiano di Teramo, in via Nicola Palma n. 34. A conclusione del percorso formativo, ai partecipanti che supereranno il test di verifica finale verrà rilasciato un attestato di qualifica e saranno iscritti all’albo nazionale degli allenatori del CSI.

L’intervento di formazione è composto da insegnamenti nell’ambito della cultura associativa e delle aree psico-pedagogica, tecnica e sanitaria (compreso corso Blsd per l’uso del defibrillatore). Il programma definitivo sarà disponibile a breve sul sito www.csiteramo.it. Nel contesto sportivo e culturale del CSI la figura dell’allenatore rappresenta un punto di riferimento e di esempio per la crescita dell’atleta, anche sotto il profilo personale. Per questo il ruolo impone di possedere una specifica formazione tecnica e spiccate competenze educative.

Il corso permetterà di acquisire e approfondire conoscenze riguardo le dinamiche del gesto, le strategie e le tattiche tipiche della disciplina; gestire e organizzare le sedute di allenamento; promuovere la crescita della personalità dell’atleta, la condivisione del gruppo e i valori etici del progetto culturale-sportivo del CSI.

Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato a giovedì 20 novembre. Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile sul sito del CSI Teramo e consegnarlo alla segreteria del comitato provinciale, oppure inviarlo via e-mail all’indirizzo formazione@csiteramo.it o tramite fax al numero 0861/1951608. Per partecipare al corso è necessario essere maggiorenni. Il costo di partecipazione è di 15 euro.

Impostazioni privacy