Abruzzo Esports, vincitore campano nel primo torneo di PES

Roseto. Si chiama DavidSnake 89 ed è di Aversa (Caserta) il vincitore del primo torneo di Pes targato Abruzzo Esports, la nuova realtà regionale dedicata alla diffusione di tornei di videogiochi a livello competitivo.

La finale della competizione, iniziata il 24 febbraio e dedicata al popolare gioco di calcio prodotto dalla Konami, è stata disputata martedì scorso ed ha visto il giovane campano prevalere sul chietino Petunho.

Bilancio soddisfacente per Gabriele Moretti e Pierpaolo D’Ambrosio, i due soci di Roseto degli Abruzzi che nello scorso agosto hanno dato vita ad Abruzzo Esports e che già da questo primo torneo sono riusciti a coinvolgere numerosi appassionati iscritti da ogni parte d’Italia.

I fondatori del movimento abruzzese dedicato all’attività che (a detta dello stesso Comitato Olimpico Internazionale) presto potrebbe essere introdotta fra le specialità sportive della “rassegna a cinque cerchi”, offriranno inoltre ai propri tesserati un’opportunità unica in Italia.

Iscrivendosi gratuitamente alla community Akira (https://akira.abruzzoesports.it/register/) sarà possibile essere introdotti nella piattaforma “Social Ranking”, che fungerà da social network e che soprattutto darà l’occasione di entrare a far parte di classifiche individuali e di squadra. Un po’come quelle che vediamo ad esempio nel tennis.

L’iniziativa nelle scorse settimane ha richiamato l’interesse di testimonial d’eccezione come il cantante de Il Volo Gianluca Ginoble, i calciatori Jacopo Dezi e Josè Machin, il dj Ringo, il presidente dell’Associazione nazionale dei coordinatori di educazione fisica e sportiva Antonello Passacantando, i giornalisti sportivi Marco Cattaneo e Luca Cilli.

Abruzzo Esports a breve ha inoltre in programma l’organizzazione di nuovi tornei dedicati a videogiochi sportivi di successo quali Fifa, Nba2k e Tennis.

Impostazioni privacy