Runners Chieti protagonista anche in giro per l’Europa

Chieti. Ottobre è l’ultimo mese dell’anno in cui i podisti della Runners Chieti si cimentano nelle varie competizioni prima della sosta invernale.

 
 
 Ottobre che si è aperto domenica scorsa con due gare regionali così riassunte: 11° Trofeo Città del Vasto: ben 427 i partecipanti con la Runners Chieti che ha chiuso al terzo posto nella classifica di società con 47 atleti giunti al traguardo. Primo di essi Giancarlo Placido, 19° assoluto e 3° nella M50 seguito da Christian Notaristefano, 23° assoluto e 2° nella M40. In campo femminile ancora un piazzamento sul podio guadagnato dalla strepitosa Ilaria De Leonardis, terza assoluta. Altri piazzamenti di spicco in campo femminile grazie a Lorella Bassani, prima nella F45 e settima assoluta, Barbara Spadaccini sesta assoluta e seconda nella F40, Flavia Di Marzio 2° nella F35 e decima assoluta, Lidia Scenna 1° nella F50 e Elena Tammaro, 2° nella F55. Importante piazzamento anche nella categoria “Ragazzi” con la vittoria nella F14/15 di Gloria Lufrano. Vittoria Runners infine nella non competitiva di 5km: primo posto per Patrizia Febo!
 
 Sempre domenica scorsa gara Uisp a Cologna Spiaggia di 8km con delegazione Runners Chieti ai nastri di partenza: secondo posto assoluto per il “big” Domenico Caporale. Quindicesimo assoluto Giancarlo Passeri. Ed ora fari puntati sul prossimo weekend, quando la Runners Chieti sarà impegnata su più fronti: regionale, nazionale e…internazionale! Ripacorbaria sabato e Lanciano domenica sono le tappe del Corrilabruzzo in programma, ma una delegazione sarà presente a Pisa e Carpi, rispettivamente per l’ottava edizione della Mezza Maratona di Pisa e per la 27° edizione della Maratona d’Italia Memorial Enzo Ferrari.
 
 Eppure l’evento più importante si svolgerà all’estero, in Bulgaria per la precisione, con la Runners Chieti che parteciperà per la prima volta nella sua storia alla Maratona di Sofia (previste anche la Mezza e una non competitiva di 8km). Si tratta di un altro tassello importante nella ventennale storia del sodalizio podistico teatino che con i propri atleti vanta la partecipazione a quasi tutte le grandi manifestazioni podistiche del mondo.
Impostazioni privacy