A Roseto nasce il nuovo Palabeach: tennis e volley sulla sabbia anche d’inverno

Palabeach interno2Roseto. Quattro campi di sabbia per praticare beach volley e beach tennis tutto l’anno. Sabato 4 ottobre, alle ore 18:00, apre il PalaVulcangas, impianto indoor di 1.100 m2 realizzato nella zona industriale di Voltarrosto, a Roseto degli Abruzzi, sponsorizzato dall’azienda di distribuzione di Gpl. La struttura indoor, nata dalla riconversione di un edificio inutilizzato, ospiterà quattro campi polivalenti dedicati al beach volley e al beach tennis.

L’iniziativa, unica nel suo genere in provincia di Teramo, nasce per volontà di Marco Monticelli e Francesco Di Carlo, istruttori dell’Asd Beach Volley Roseto. I due allenatori federali organizzeranno nel nuovo Palabeach corsi di beach volley per adulti e bambini le cui lezioni si terranno durante tutti i mesi dell’anno: i campi, infatti, sono completamente riscaldati per riprodurre l’esperienza della spiaggia d’estate in tutte le stagioni. Per i più piccoli sono previsti anche dei corsi in lingua straniera, propedeutici alla partecipazione a stage presso accademie e società estere.

Il beach volley si caratterizza per essere uno sport adatto a tutti perché comporta un basso rischio di infortuni e di traumi, risultando ideale anche per chi non pratica abitualmente attività fisica. Inoltre, grazie alla collaborazione con altre realtà sportive della zona, saranno attivati anche corsi di beach tennis. Ovviamente i campi saranno sempre a disposizione di chi intende affittarli per giocare in maniera autonoma. In tal senso, la collocazione in un’area ad alta densità di attività produttive rende il Palabeach particolarmente adatto ad ospitare il personale delle aziende anche per eventi speciali come, ad esempio, attività di team-building. Spogliatoi completamente attrezzati e un’area lounge permetteranno ai frequentatori della struttura di trattenersi anche dopo aver svolto attività sportiva per una pausa di puro relax. Il Palabeach, inoltre, ospiterà tornei di livello nazionale ed eventi durante tutto l’anno.

Insieme alla pratica sportiva sarà data grande importanza all’aspetto medico. Grazie alla collaborazione con la struttura sanitaria privata Radiosanit, adiacente al Palabeach, sarà attivata una speciale convenzione che permetterà agli utenti e agli iscritti dei corsi di effettuare visite mediche specialistiche e percorsi di riabilitazione sfruttando a tal fine la sabbia dei campi da gioco. Radiosanit, inoltre, proprio grazie a questa partnership lancerà il suo nuovo servizio di telemedicina: grazie ad apparecchiature e strumenti innovativi forniti da Aditech, azienda leader del settore, gli atleti impegnati sui campi saranno monitorati in tempo reale dagli specialisti del centro sanitario che riceveranno tutti i parametri fisici (per esempio l’attività respiratoria o quella cardiocircolatoria) connessi alla pratica sportiva. Uno strumento di prevenzione e controllo particolarmente utile proprio per chi non pratica abitualmente sport, ma che viene utilizzato regolarmente anche da atleti professionisti nel mondo del calcio, del ciclismo e della Formula Uno.

Impostazioni privacy