Gli atleti giuliesi dominano il salto in lungo regionale

Giulia PalladiniGiulianova. Dopo il buon risultato di squadra ottenuto delle ragazze Giulia Palladini, Chiara Ippoliti, Ludovica Chiappini, Alice Federico e Martina Faga della categoria Cadette ai recenti campionati regionali (dove la Palladini si è anche laureata campionessa di lancio del martello), arrivano altre liete sorprese per l’atletica giuliese.

Infatti nel salto in lungo (Allievi) Alessia Giuliante e Gianluca Ciccolone hanno vinto il titolo regionale, mentre l’altro giuliese Marco Pignelli si è dovuto accontentare del secondo posto pur realizzando la stessa misura del compagno di squadra. Gli allievi giuliesi allenati dal maestro dello sport Marco Ettorre gareggiano (come succede ormai da qualche anno) con la Gran sasso Teramo.

Dopo questi risultati il prossimo impegno per gli atleti della Ecologica G sarà il campionato italiano per la categoria cadetti che si svolgerà dal 10 al 12 ottobre a Borgo Valsugana dove la società giuliese sarà rappresentata dalla martellista Giulia Palladini, mentre a livello organizzativo domenica 28 Settembre al campo della Zona Orti sarà impegnata nell’ultima manifestazione del 2014 con il trofeo delle province riservato ai migliori atleti della categoria ragazzi della regione.
La società Giuliese che da alcuni giorni ha riaperto la scuola di atletica leggera con corsi riservati a ragazzi dai 6 anni in poi, dopo questa ultima parentesi positiva si appresta a chiudere l’anno agonistico su pista “con qualche rammarico per alcuni risultati mancati, ma sostanzialmente – spiega il direttore sportivo, Luigi Chiodi – il bilancio è positivo, ancor più positivi Sono i risultati ottenuti a livello organizzativo con le tante iniziative messe in campo sia su pista che su strada, la preoccupazione che serpeggia fra i dirigenti è quella di non poter certamente riproporre tutte le iniziative del 2014 vuoi per la crisi vuoi per le condizioni sempre più precarie dell’impianto di Zona Orti”.

 

Impostazioni privacy