Due ori e un bronzo per l’Atletica Vomano al campionato italiano su pista UISP

atleticavomanocampionatiuispCento. Due medaglia d’oro e una di bronzo: questo è stato il bottino per i giovani atleti dell’atletica Vomano di Morro d’Oro, Marco Macchia e Silvia Botondi, in occasione  del 60° campionato Italiano su pista U.I.S.P. di atletica leggera, svolto il 6 e 7 settembre a Cento provincia di Ferrara.

Tra i oltre mille partecipanti alla manifestazione, i due portacolori dell’Atletica Vomano, sono stati gli unici atleti in gara per la Regione Abruzzo, in rappresentanza del Comitato di Teramo.

Medaglia d’oro per Silvia Botondi nei mt 300 cadette (14-15 anni) con il tempo di 43”31, dopo aver conquistato il giorno prima la medaglia di bronzo nei mt 150 cadette con il tempo di 20”02, pur avendo dominato la 3° serie delle quattro previste dalla manifestazione, medaglie che si aggiungono al Titolo Tricolore Libertas nei mt 300 cadette conquistato a Pescara nel mese di giugno.

Botondi si è avvicinata all’atletica da appena dieci mesi, è allenata dal direttore tecnico dell’atletica Vomano Gabriele Di Giuseppe, ed ha perfezionato l’ ultima parte della stagione a Rivisondoli in occasione del X campus sportivo montano, organizzato ogni anno dalla Società di Morro D’Oro: nelle prossime settimane cercherà di conquistare un posto in rappresentativa per la rassegna Nazionale cadette, in programma il 10 e 11 ottobre a Borgo Valsugana località dove la Bruni atletica Vomano nel 2010 conquistò uno storico Scudetto di Club, il primo per una Squadra Abruzzese.

L’altra medaglia d’oro del Campionato Italiano su pista U.I.S.P. è arrivata per l’atletica Vomano dai mt 3000 allievi,  dominati da Marco Macchia, con un tempo di poco al di sotto dei 9’, l’atleta allenato dal padre Rodolfo, è reduce dal raduno Regionale della Fidal Abruzzo di Sulmona e successivamente a quello Nazionale di mezzofondo allievi, in Trentino, con questa gara chiude una stagione da incorniciare con due Titoli italiani di categoria u.i.s.p. (cross e mt 3000) un Titolo Italiano Libertas di categoria (mt 3000) e due quarti posti di categoria ai Campionati Italiani F.I.D.A.L. (mt 2000 siepi e mt 10.000 di corsa su strada).

Impostazioni privacy