L’Aquila, tutto pronto per la gara podistica contro il tumore al seno

tumore senoL’Aquila. Si terrà domenica 7 settembre l’evento sportivo realizzato dalla Provincia dell’Aquila per la lotta al tumore al seno in collaborazione con l’Associazione sportiva ASD Pratola Atletica.

Si tratta di una gara podistica non competitiva, volta a incrementare la sensibilità nei confronti di un problema che fa rilevare, soprattutto nell’area peligna, una più alta incidenza rispetto agli altri territori provinciali.

“L’obiettivo che ci poniamo – spiega la Di Nino – è quello di contribuire in modo concreto alle attività svolte dall’ambulatorio di senologia di Raiano, che sin dall’inaugurazione del marzo scorso, ha svolto un numero significativo di visite mediche, riuscendo a dare una risposta importante nella prevenzione delle patologie al seno per il territorio. Nello specifico – prosegue la vice presidente – i runners potranno partecipare alla gara senza dover versare alcuna quota d’iscrizione ma con la possibilità di dare un utile contributo attraverso la donazione libera per la raccolta fondi; in modo spontaneo, quindi, anche con la sola partecipazione, ognuno contribuirà alla realizzazione di ulteriori traguardi, onorando il grande lavoro fin qui svolto per l’avvio dell’ambulatorio. Il nostro impegno non finisce qua, puntiamo a potenziare l’attività con maggior personale e ulteriori attrezzature. A tal proposito, vorrei rivolgere un personale appello a tutte le Associazioni di podisti d’Abruzzo affinchè, senza indugi, si uniscano a noi per partecipare a questo importante appuntamento sportivo, che ci impegna a correre insieme per la solidarietà. L’augurio migliore è che tutti, sportivi e non, possano cogliere l’occasione di donare il proprio contributo alla causa”.

L’appuntamento è per domenica 7 settembre, con partenza alle ore 18:00 da Piazza Postiglione a Raiano.

Impostazioni privacy