Tutto pronto per il Bear Camp 2014 nell’altopiano delle rocche

DSCN8961L’Aquila. Dopo il successo del decathlon 2k5 camp multisport organizzato nei mesi di giugno luglio e con la partecipazione di 150 bambini provenienti dalla provincia dell’Aquila e dalle regioni limitrofe, l’Associazione Basket2k5, si è confermata per la 8° edizione del Bear Camp 2014 adventure il campo estivo avventura dell’altopiano delle rocche.

Il campo, a servizio delle famiglie dell’altopiano e dei numerosi turisti che provengono dal centro sud-italia, inizierà Lunedi 11 agosto e terminerà il 22 di agosto con la partecipazione di 70 bambini.

Il bear camp adventure è organizzato dall’Asd Basket2k5 in collaborazione con la proloco di Rocca di Cambio e Rocca di Mezzo e la scuola italiana Sci “le Rocche” e patrocinato dalla proloco di Rocca di Cambio, i comuni di Rocca di Cambio e Rocca di Mezzo, il Parco Regionale Sirente Velino, l’associazione Bike99 e la “campo felice”spa. L’iniziativa è inserita tra le attività estive del Parco regionale Sirente Velino denominato “Divertilento“ed è sostenuta dalla Regione Abruzzo.

I bambini proveranno le più varie discipline di sport e natura con scenario il Parco Regionale Sirente Velino.

Nella prima settimana le attività saranno:sport di squadra il basket ,calcio,volley presso la Baita dei Pini di Rocca di Mezzo,pallanuoto e giochi in acqua,Mountain bike con la Bike 99 e un escursione denominata “alla scoperta dell’orso” nei pressi del monte Sirente ,accompagnati dai guardia parco del Parco Regionale Sirente Velino. Non mancheranno laboratori di vario genere per la scoperta dei dolci tipici Abruzzese come “la pastafrolla e le ferratelle” grazie alla collaborazione del “forno delle fate” di Rocca di Mezzo.

Nella seconda settimana i bambini si cimenteranno nel RAFTING sull’Aniene a Subiaco,in giochi di presciistica con la scuola sci “Le Rocche” a Campo Felice,gita all’acquapark,passeggiate a cavallo da “licio”centro ippico Marsica”Ovindoli e nella fattoria “in fattoria”Laboratorio di formaggi e miele alla scoperta dei prodotti tipici e la loro creazione ,sulla strada dei Piani di Pezza,Avventura in Mini Quood con gli istruttori di “Natura in Quood di Ovindoli”,arrampicata presso la nuova palestra “The gym”di ovindoli, tappeti elastici e lo snow tubbing presso gli impianti di campo felice.
Il organizzazione del camp quest’anno fornirà anche un servizio navetta da L’aquila per i bambini aquilani che trascorreranno queste settimane di agosto in città.

Il 22 Agosto, ultimo giorno del Bear CAMP 2013 si svolgerà la festa finale,in piazza,lungo le vie di Rocca di Cambio con giochi ,tornei sportivi,strett slalom con la Scuola Sci “le Rocche”. Altra festa “il bear camp scende in Piazza” aperta a tutti Mercoledi 13 agosto presso il Centro di Rocca di Mezzo.

Alla premiazione parteciperanno il responsabile dell’basket2k5 Foresti Emanuele e organizzatore del camp, il sindaco di Rocca di Cambio e direttore degli impianti di Campo felice Gennaro Di Stefano ,il presidente della proloco di Rocca di Cambio Sestina Lucantonio,il Sindaco di Rocca di Mezzo,il Sindaco di Rocca di Cambio e altre autorità comunali.

 

Impostazioni privacy