A Pineto il 29° meeting nazionale per giovanissimi ciclisti

MEETING CICLISMO GIOVANILE PINETO 2015 01Pescara. Il 29° meeting di società di ciclismo per giovanissimi, si terrà a Pineto dal 18 al 21 giugno 2015. L’importante evento sportivo, che si stima porterà in Abruzzo oltre 2000 giovanissimi atleti dai 7 ai 12 anni di età con le rispettive famiglie al seguito, è stato presentato questa mattina a Pescara, negli uffici regionali di viale Bovio.

Il calendario delle gare, prevede prove di abilità nello sprint, strada e fuoristrada. Previste, inoltre, manifestazioni collaterali come escursioni, visite guidate, laboratori teatrali e un convegno di medicina della sport. Il Meeting è organizzato dalla associazione sportiva dilettantistica Cerrano Outdoor, con il patrocinio dell’assessorato alle politiche del benessere sportivo della Regione Abruzzo e in collaborazione con il CONI e il Comune di Pineto. Il meeting di società di ciclismo per giovanissimi è nato nel 1985 per iniziativa dei dirigenti della Federazione Ciclistica Italiana con l’intento di promuovere il ciclismo giovanile in tutta l’Italia. Si tiene ogni anno in una località diversa e per il 2015 è stato scelto l’Abruzzo. Le ultime due edizioni si sono svolte ad Andalo (TN) e Montecatini Terme (PT).

“Più di 7000 persone, tra ragazzi, famiglie e tecnici, riempiranno la nostra città e la nostra pineta. Sarà – ha dichiarato il sindaco Robert Verrocchio – un momento importantissimo per la nostra economia e per la promozione della nostra città, e dobbiamo ringraziare anche Andrea Cesarini e la sua Cerrano Outdoor per essere riuscito ad ottenere questo risultato. Siamo già al lavoro, perché sarà un evento che coinvolgerà tutta Pineto!”

Impostazioni privacy