Pallacanestro Teate, Matteo Palermo: altro ottimo giovane per le Furie

basketChieti. Matteo Palermo, guardia classe 1991 di 191 cm, è un nuovo giocatore della Pallacanestro Teate. La Società del presidente Di Cosmo ha sottoscritto col giocatore un accordo di prestazione sportiva su base biennale. Il giocatore è reduce da un’annata in Serie B con Orzinuovi, con la quale si è messo in luce ed ha disputato la finale per l’accesso alle Final Four contro Legnano.

 
 Palermo è uscito dal settore giovanile di Santarcangelo, con cui esordisce nel 2008 in D.N.C a soli 17 anni. Con gli Angels Santarcangelo compie la scalata fino alla D.N.A, vincendo la D.N.B nel 2010/11 con un score personale di 9.4 punti, 4 rimbalzi, 1.2 assistenze e 2.1 recuperi. Nell’annata seguente, in A dilettanti, resta in campo ben 22 minuti di media con 6.4 punti e 3.1 rimbalzi, rendimento che nella seconda parte del torneo è addirittura superiore rispetto alla prima con 9.8 punti in 27 minuti di media. Nel 2011/12 compie un salto di categoria approdando a Capo d’Orlando in Legadue, dove accumula un grande bagaglio di esperienza. Quest’anno a Orzinuovi ha chiuso con 23 presenze, 30.8 minuti di media, oltre a 10.6 punti, 5.2 rimbalzi. 
 
 “Ovviamente sono molto soddisfatto di questa firma con la Pallacanestro Teate – ha dichiarato il nuovo acquisto – perché in questa stagione avevo l’obiettivo di risalire di categoria. Chiaro che questo mi è da stimolo per guadagnarmi con grande impegno la fiducia della Società. Inoltre conosco bene coach Galli e so come lavora, quindi direi che le premesse per far bene ci sono tutte”. 
 
 Palermo vestirà la maglia delle Furie n° 12.
 
Impostazioni privacy