Valente (Duvetica) si conferma Campione Italiano 2014 di vela altura

duvetica2014Giulianova. Nella splendida cornice ligure di Loano, quasi ai confini con la Francia, Duvetica sailing team si conferma Campione Italiano 2014 di vela d’altura.

Ci racconta il boat manager Sergio Quirino Valente: “credo che la nostra barca l’Arya 415 – Duvetica abbia un’anima. Non ha mai deluso in tutte le condizioni metereologiche mantenendo un passo da vero campione e sostenendoci anche nei momenti di difficoltà. Ripetersi non è facile… ma noi lo abbiamo fatto conseguendo il titolo italiano per il secondo anno consecutivo. Bravi noi, super la barca del cantiere Arya Yachts con vele Onesails, e un sentito ringraziamento a tutti coloro che sostengono il nostro progetto: Duvetica, Venice Enegy, Emkgroup”.

Il vento si è manifestato con brezze leggere e variabili dai 7 ai 13 nodi, consentendo alla flotta di disputare 6 prove. La location del Club Nautico Marina di Loano è stratosferica: centrale, organizzatissima e funzionale.

I vertici di FIV (Federazione) e UVAI (Lega Armatori) hanno consegnato nella mani del Duvetica sailing team anche il “Trofeo dei 3 mari” vinto dal team per la sommatoria dei punteggi realizzati in questa stagione nelle regate ufficiali. Insomma, una settimana da incorniciare che si aggiunge all’importante palmares del team che ora punta il naso verso traguardi ancor più affascinanti. 

I Duvetici: Sergio Quirino Valente (60), Paolo Pinelli (37), Alessandro Alberti (46), Alessandro Marega (22), Andrea Straniero (28), Daniele Augusti (41), Samuele Nicolettis (30), Jacopo Ciampalini (27), Manuel Polo (25), Ciro Di Piazza (43).

Impostazioni privacy