Boxe femminile, Italia e Ungheria si sfidano a Roseto

boxe femminile italia ungheriaRoseto. E’ stato presentato questo mattina a Roseto l’incontro internazionale di boxe femminile, categorie junior e youth, tra le nazionali di Italia ed Ungheria che si terrà domenica 29 giugno sul ring allestito nei pressi del Lido “La Lucciola” sul Lungomare Celommi. La manifestazione, organizzata dalla ASD Pugilistica Rosetana, avrà inizio alle ore 18:00 e terminerà alle 20:30.

 

“Diamo il benvenuto alle giovani atlete italiane ed ungheresi ed ai loro allenatori – dichiara il primo cittadino, Enio Pavone – da parte nostra siamo felici ed onorati di ospitare questo incontro e non possiamo che ringraziare la ASD Pugilistica Rosetana che, negli anni, ha proposto a questa città tanti eventi di livello”.

“Ringraziamo gli organizzatori che, ancora una volta, portano in città ‘la nobile arte’ in veste rosa, infatti in questi ultimi anni ho notato, con piacere, che sta crescendo l’interesse nei confronti della boxe femminile” sottolinea l’assessore allo sport, Mirco Vannucci che ha voluto fare il proprio in bocca al lupo alle atlete ed alle rispettive squadre.

Da parte sua lo staff della nazionale italiana, rappresentato dal Responsabile Emanuele Renzini e dai suoi collaboratori, Umberto Di Felice e Laura Tosti, ha voluto ringraziare, anche a nome degli ospiti ungheresi, l’Amministrazione rosetana e la ASD Pugilistica Rosetana per la splendida accoglienza ricevuta.

“Siamo qui in città per il training camp ed il match con i nostri amici della nazionale ungherese che ci porterà a scegliere la squadra che parteciperà, dal 18 al 20 luglio, agli Europei di categoria di Assisi – dichiara Renzini – in Italia la boxe femminile esiste ufficialmente dal 2001, ma il nostro è un movimento vivo ed in crescita, come dimostra la presenza, nella nostra squadra, di diverse atlete medagliate ai campionati del mondo”.

“Voglio ringraziare tutte le atlete, la Federazione, lo staff tecnico per aver accettato il nostro invito e l’Amministrazione comunale che, anche quest’anno, ci ospita – sottolinea Mimì Di Battista, Presidente della ASD Pugilistica Rosetana – da parte mia e della nostra società faccio un grosso in bocca al lupo alle atlete in vista degli Europei ed invito i rosetano a venire ad assistere a questi incontri”.

Grazie all’ottimo lavoro svolto dalla ASD Pugilistica Rosetana, dal Presidente e dall’allenatore, Luciano Caioni, la città di Roseto degli Abruzzi potrebbe ospitare il prossimo anno un importante evento Europeo di boxe.

 

Impostazioni privacy