Roseto, presentato il Summer Trophy 2014, International Rhythmic Gymnastics Tournament

Summer Trophy 2014Roseto. Si è tenuta questa mattina a Roseto, nella Sala Giunta, la presentazione della 3ª edizione del “Summer Trophy 2014, International Rhythmic Gymnastics Tournament”, gara internazionale di Ginnastica Ritmica che si terrà dal 27 al 29 giugno presso il PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi. L’evento è stato organizzato dalla ASD Andromeda in collaborazione con l’UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti) e con il patrocinio del Comune di Roseto.

 

Al Trofeo Internazionale prenderanno parte oltre 200 atleti provenienti da 6 nazioni: Italia, Russia, Ucraina, Estonia, Lettonia e Lussemburgo. Il programma prevede per i giorni 27 e 28 giugno, dalla mattina al tardo pomeriggio, le gare internazionali rispettivamente di livello “B” e “A”, mentre domenica 29 giugno, con inizio alle ore 21:00, ci sarà il Saggio finale.

“Si tratta di un evento sportivo di grande prestigio che porterà in città tanti giovani atleti e molti visitatori: un’occasione importante per assistere ad un grande spettacolo e dare risalto alla nostra città – dichiara il sindaco Enio Pavone – Mi piace poi sottolineare come, anche quest’anno, tra le finalità del trofeo ci sia la volontà di favorire lo scambio culturale tra i partecipanti, che si consolida sia nelle competizioni che negli allenamenti estivi”.

“Voglio ringraziare la ASD Andromeda perché anche quest’anno ha proposto un trofeo di grandissimo livello portando a Roseto circa 200 atleti tra i 6 ed i 18 anni che, ci tengo a sottolinearlo, rappresentano il meglio della ginnastica ritmica dei loro Paesi – sottolinea l’assessore allo sport, Mirco Vannucci – Mi piace poi rimarcare come, a livello turistico, la nostra città sarà pacificamente invasa da tante famiglie ed appassionati di questo sport: un’occasione in più per farci conoscere e far scoprire le bellezze del territorio”.

Soddisfatti i vertici della ASD Andromeda che, ancora una volta, hanno scelto Roseto ed il PalaMaggetti per svolgere l’unico evento internazionale di ginnastica ritmica in Abruzzo. “Il nostro obiettivo è far conoscere questa disciplina ad un pubblico sempre più vasto in Abruzzo come in Italia – conferma il Presidente della Asd Andromeda, Enzo De Santis – a Roseto abbiamo tante giovani atlete e famiglie e la ginnastica ritmica è sempre più seguita ed apprezzata, sono certo che sarà un evento molto spettacolare ed invitiamo tutti a partecipare”.

“In Abruzzo il nostro movimento è in forte crescita, grazie anche all’aiuto dell’UISP – sottolinea Irina Gromova, Direttrice dell’ASD Andromeda – un motivo di grande orgoglio per tutti noi, come il fatto che, anche quest’anno, il “Summer Trophy 2014” vedrà tra i partecipanti tanti atleti di livello internazionale da diversi Paesi”.

“La ASD Andromeda continua ad onorare lo sport teramano ed abruzzese portando a Roseto degli Abruzzi atleti di caratura internazionale – conferma il Segretario provinciale dell’UISP, Antonio Ercolano – da parte nostra riteniamo importante la tutela e la valorizzazione dei cosiddetti sport piccoli e minori ed il lavoro svolto dalla ASD Andromeda sul territorio e tra i giovani è un esempio da seguire”.

 

Impostazioni privacy