Serie A2, spareggio salvezza contro Genova per il Circolo Tennis Mosciano

ctmoscianogenovaMosciano. Per il Circolo Tennis Mosciano sarà una domenica che dirà molto sulla sua possibilità di evitare l’ultimo posto del girone e la conseguente retrocessione diretta.

Gli uomini capitanati da Ivan Ripani non hanno certo avuto fortuna finora, non riuscendo a concretizzare alcune preziose opportunità per imprimere ben altra direzione al proprio cammino, e domenica, sui campi di via Togliatti, riceveranno proprio la diretta concorrente, il Park Tennis Club Genova, con cui divide l’ultima piazza in un girone purtroppo falsato dal cambio di organico del Ct Le Rocce.

I moscianesi, inoltre, sono in svantaggio nel computo degli incontri vinti e quindi dovranno cercare a tutti i costi una vittoria per non dover sperare in un miracolo nell’ultima giornata, nella quale alcune squadre potrebbero anche non avere le giuste motivazioni.

E’ pronto il pubblico delle grandi occasioni ed un gran tifo a sostenere i propri atleti, in un match che si prevede molto emozionante e aperto.

I genovesi finora non hanno mai schierato il 2.1 Frederik Nielsen (n. 719 atp e n. 190 nel 2011) ed hanno solitamente hanno messo in campo il 2.2 Pietro Ansaldo (ex n.855 atp), i 2.5 Marco Micali, Enrico Wellenfeld (ex n. 814 atp), il 2.6 Alessandro Ceppellini, il 2.7 Tommaso Sanna (ex. N. 569 atp) e i 2.8 Emenuele Ceppallini e Tommaso Cafferata.

Il C.T. Mosciano presenterà, invece, Gaston Giussani (italo-argentino, class. 2.3 ed ex n. 489 Atp), col nuovo arrivato Giovanni Rizzuti (class. 2.4, 18 anni di Pozzuoli) ed i locali e prodotti del vivaio Fabio Celestini (class.2.7), Marco Petrini (class. 2.8) e il giovane esordiente Francesco Braccili (class. 4.1) e col capitano-giocatore Ivan Ripani (class. 2.6).   
Tutti gli atleti moscianesi dovranno dare il massimo per cercare di portare nel loro carniere incontri individuali e di doppio che viaggeranno presumibilmente sul filo dell’equilibrio.

Questo è il calendario residuo della prima fase, con inizio alle ore 10,00 e con la formula dei 4 singolari e 2 doppi:
–    1 giugno: Ct Mosciano – Park Tennis Club Genova
–    8 giugno: Ct Mosciano – Tc Match Ball Siracusa
Classifica del girone n. 1 della Serie A2 dopo 4 giornate:  Sinalunga 12, Le rocce (CT) 8, Due Ponti Roma e Match Ball Siracusa 7, San Paolo Padova 5, Park Tennis Genova e Ct Mosciano 1

Impostazioni privacy