Pizzoli, 300 bambini al campo sportivo per la festa finale del progetto Giocare per crescere

gopcarexcrescerePizzoli, Sono stati 300 i bambini che nella mattinata di ieri hanno riempito il campo sportivo comunale di Pizzoli per la festa finale delle scuole primarie di Pizzoli,Cagnano,Montereale e Cesaproba. Basket 2k5 e asd Alto Aterno al primo anno di gemellaggio sono state protagoniste di un bellissimo progetto scuola per la promozione dell’attività motoria e dello sport che ha coinvolto tutte le scuole primarie del Istituto comprensivo don Lorenzo Milani.

Il progetto finanziato in parte dai genitori e in parte dalle due associazioni è partito a dicembre ed è terminato a maggio ed ha previsto l’affiancamento di esperto dell’associazioni alla maestra di classe per un ora di attività sportiva a settimana. Nelle attività scolastiche si sono alternati gli sport di squadra del basket e del Calcio.

La festa dello sport di ieri si è svolta per tutta la mattina in compagnia dello staff delle due associazioni per quanto riguarda il calcio,il basket e il volley, l’attività motoria e i giochi di strada e degli istruttori della Gran Sasso rugby ormai gemellata con la scuola di Pizzoli.

Emozionante è stata la sfilata e la premiazioni dei bambini con medaglie ricordo e il disegno umano che i bambini hanno composto sul campo campo raffigurando un cuore e la scritta “Don Lorenzo Milani”.

Alla premiazione sono intervenuti Luigi Durastante, presidente asd Alto Aterno, Emanuele Foresti, Responsabile basket2k5, il dirigente scolastico Marola e le autorità comunali di Pizzoli, Cagnano e Montereale e lo staff del gs Pizzoli che ha messo a disposizione il campo.

Prossimi appuntamenti per il 2k5 le festa dello sport del 3 giugno con 200 bambini della scuola di Pile nella scuola eil 4 giugno nell’Area sport di Monticcio con 500 bambini delle scuole de Amicis e giovann XXXIII e l’inizio imminente delle attività estive sportive e i centri estivi.

 

Impostazioni privacy