Paraciclismo, per Addesi due medaglie in Svizzera in Coppa Europa

addesi premiato in svizzeraSchenkon. A Schenkon, in Svizzera, nel Canton Lucerna, nella seconda prova di Coppa Europa (Uci European Cup) della stagione, arrivano altre due medaglie per il ciclista paralimpico Pierpaolo Addesi, di Torrevecchia Teatina.

  L’atleta abruzzese, infatti, nei giorni scorsi, sulle strade elvetiche ha ottenuto due secondi posti nelle gare disputate nella categoria C5. Argento, quindi, sia nella prova a cronometro che in quella in linea. La cronometro si è svolta su un circuito di 20 chilometri; l’altra competizione su un percorso di 87 chilometri, un tracciato vallonato, con susseguirsi di salite e brevi discese e continui dislivelli.

 “Inglesi e russi – dice Addesi – si sono alleati contro di me, cercando in ogni modo di lasciarmi fuori dal podio, ma non ce l’hanno fatta. Nella prova in linea sono arrivato al traguardo dietro l’inglese Gildea. Mi ha battuto in volata. Comunque – prosegue l’azzurro – sono contento perché mi sento bene e sto avendo buoni risultati. Speriamo sempre di fare meglio”.

 A seguito di questi risultati, Addesi si è piazzato secondo anche nella classifica finale combinata Uci (Union cycliste internationale). Intanto all’orizzonte ci sono i Campionati italiani, in cui Addesi detiene il tricolore.

Impostazioni privacy