Xterra World Tour fa tappa a Scanno

imagesScanno. Fa tappa a Scanno? Xterra, il premium brand multi-sport con oltre 100 eventi nel mondo, 45mila partecipanti da 65 Paesi e 270 milioni di spettatori globali.

La gara principale di triathlon rappresenta il momento più atteso: 1,5 chilometri da coprire a nuoto nelle acque verdi del lago, 31,5 in mountain bike e una prova podistica su sterrato per 10,4 chilometri.

Non mancano le novità per il 2014, a cominciare da una mezza distanza con “Xterra Lite”, “6hrsxmtb”, sei ore in bici lungo un percorso disegnato dall’australiano Morgan Pilley, e infine “Trail Run”, con Antonio Carfagnini, personaggio autoctono ed esperto della disciplina.

Tra i tanti campioni presenti, come il sudafricano Conrad Stoltz, vera leggenda e per quattro volte “Xterra World Champion”, che ha già avvisato i suoi amici su Facebook annunciando di voler provare a bissare il successo dello scorso anno in terra d’Abruzzo. Attesi in Abruzzo circa 1.200 atleti, il 40 per cento di livello internazionale, e con questi una grande carovana formata da accompagnatori, sponsor, media.

Impostazioni privacy