Judo, oltre 200 società al memorial ‘Augusto Desideri’ dell’Aquila

judoL’Aquila. Saranno oltre 1.500, gli atleti ed accompagnatori, in rappresentanza di circa 200 società sportive, che nelle giornate di domani e domenica 11 maggio confluiranno presso il palazzetto dello sport della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di L’Aquila, per partecipare al 16esimo Trofeo Internazionale di Judo “Città di L’Aquila” – “Decimo Memorial Brigadiere Augusto Desideri”, organizzato dall’Associazione Sportiva “Amiternum Judo L’Aquila”.

La manifestazione, che rientra nel calendario degli eventi della Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali, eccelle ormai per importanza e rilievo. Un appuntamento all’insegna dello sport, in memoria del brigadiere Augusto Desideri, militare della Guardia di Finanza prematuramente scomparso nel 2004, che anche allo sport e ai giovani aveva dedicato la sua vita.

La giornata di domenica 11 maggio aprirà ufficialmente le gare con la lettura della formula da parte del testimonial della manifestazione, il finanziere Giuliano Loporchio, campione di judo delle Fiamme Gialle. Come per il passato, il Comandante Generale del Corpo, Gen.C.A. Saverio Capolupo, farà pervenire il proprio indirizzo di saluto ai numerosi sportivi presenti. La Guardia di Finanza, che ha assicurato il proprio patrocinio, parteciperà anche con uno stand promozionale ed un sistema di simulazione denominato “Finanziere Virtuale”, che riproduce – con l’ausilio di un apparato multimediale interattivo – alcune attività operative disimpegnate dai militari appartenenti al Corpo. 

Impostazioni privacy