La maratoneta Valeria Straneo a Lanciano

valeria straneoLanciano. Due giornate dedicate allo sport e alla cultura della corsa con un’ospite d’eccezione, la campionessa mondiale di Maratona Mosca 2013 Valeria Straneo.

L’evento, in programma per sabato e domenica a Lanciano, è stato presentato questa mattina in conferenza stampa al Comune di Lanciano dal sindaco Mario Pupillo, dal vicesindaco Pino Valente e dal consigliere comunale Giacinto Verna, organizzatore della manifestazione.

La campionessa Valeria Straneo arriverà in città sabato 10 maggio per partecipare, alle 16, a un incontro con i giovani atleti frentani nella pista d’atletica di via Rosato. A seguire incontro aperto al pubblico nella Casa di Conversazione sul tema “Correre, un gesto naturale che ti porta a vincere”, durante il quale la Straneo racconterà la sua straordinaria esperienza di atleta, ma anche di mamma e donna. La giornata si concluderà con una cena di gala alla quale parteciperanno tanti atleti e cittadini curiosi di incontrare la maratoneta. La domenica, alle 10, allenamento con appassionati e sportivi che potranno condividere la corsa con la campionessa.

La manifestazione si svolge nell’ambito della Settimana della Cultura frentana ed è organizzata dall’associazione “We Run Lanciano” con la collaborazione del Comune e della Farnese vini. 

Impostazioni privacy