Test 6 Nazioni Rugby: Italia-Samoa all’Adriatico di Pescara?

seinazioni2014 calendarioPescara. Pescara si candida a ospitare il prossimo 8 novembre il primo test match del 6 Nazioni di Rugby, con la partita della Nazionale italiana contro la Nazionale delle Isole Samoa, una delle 10 top squadre del mondo.

L’evento potrebbe svolgersi all’interno dello stadio Adriatico, garantendo la partecipazione di almeno 20- 30mila persone sugli spalti, come di solito avviene a ogni evento della nazionale della palla ovale. Occasione di ulteriore promozione legata anche alla settimana di pre-eventi che si organizzerebbe per preparare la città alla manifestazione.

Ieri il primo sopralluogo tecnico effettuato da Pier Luigi Bernabò, Responsabile degli Eventi Internazionali della Federazione Italiana Rugbyper valutare la fattibilità dell’iniziativa sportiva di livello internazionale: “Nei prossimi giorni”, annuncia l’assessore allo Sport Ricotta, “invieremo a Roma la prima scheda tecnica di valutazione, nella quale la città di Pescara illustrerà le proprie potenzialità e le proprie risorse che ci rendono città ideale per tali tipi di eventi”.

Un’occasione eccezionale di marketing territoriale: “L’evento”, spiega ancora l’assessore Ricotta, “prevede 9 ore di diretta televisiva, con una media di 800mila spettatori a livello mondiale, con oltre 97mila visite sui maggiori social network, questo solo per rendere l’idea di quale strumento di marketing territoriale e turistico possa costituire l’evento”.

Impostazioni privacy