Il meglio dello sport abruzzese premiato dall’assessore Masci VIDEO

MASCI PREMIZAZIONE ACQUA SPAONE BERGAMINI E ALTRI 01Pescara. Calcio a 5, pallamano, kickboxing, canottaggio indoor e ciclismo sono state le discipline coinvolte, questa mattina, in Regione, dalle premiazioni che l’assessore allo Sport, Carlo Masci, ha effettuato per sottolineare i risultati di rilievo ottenuti, ancora una volta, dallo sport abruzzese sia alivello individuale che di squadra.

“L’impresa dell’Acqua&Sapone Emmegross Città Sant’Angelo, capace di vincere una presitgiosa competizione come la Coppa Italia di calcio a 5, peraltro di fronte alla straordinaria cornice del pubblico di Pescara – ha esordito Masci – non solo conferma la grande tradizione che ormai questo sport vanta nella nostra regione ma rappresenta anche un riconoscimento assai meritato per una realtà sportiva che investe tantissimo anche sul settore giovanile e non a caso è presente in ogni categoria: dai pulcini agli esordienti, dai giovanissimi all’under 18 e via discorrendo. Di grande tradizione – ha proseguito l’assessore – si deve parlare anche a proposito del team di pallamano di Città Sant’Angelo che, dopo i fasti di qualche anno fa, si sta riproponendo ai massimi livelli con una società determinata ed un gruppo di atleti giovane ed ambizioso che, intanto, ha centrato la promozione in serie A2. Che dire poi di Mimma Mandolini, campionessa di kickboxing di livello mondiale e del suo allenatore Riccardo Bergamini, un’autentica icona del movimento a livello assoluto?”

“Sicuramente meno conosciuto è Antonio D’Aniello, – ha contnuato l’assessore – laureatosi campione nazionale nell’indoor rowing, il canottaggio al coperto, a testimonianza del fatto che come Regione siamo vicini a tutte le realtà sportive, anche quelle cosiddette di nicchia. Infine, – ha aggiunto – una nota di merito anche per Enrico Giancarli che, oltre ad essere un ottimo giornalista soprtivo, si è rivelato uomo di sport a tutto todo conquistando in Austria il mondiale di ciclismo su strada per giornalisti”.

Masci ha, infine, voluto ricordare “il grande impegno profuso in questi anni a beneficio dello sport abruzzese che è cresciuto molto ache sotto il profilo organizzativo come, del resto, è testimoniato dall’assegnazione a Pescara dei Giochi del Mediterraneo 2015 sulla spiaggia che si terranno a sei anni di distanza da quelli del 2009. Un riconoscimento per l’intero sistema regionale dello sport”.

GUARDA IL VIDEO:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy