Tennis, il ct ‘Costante Bernardini’ di Teramo sbarca in serie B

Teramo. Buone notizie per il circolo tennis di Teramo ‘Costante Bernardini’, che si è aggiudicato il ripescaggio in serie B. La squadra nostrana aveva perso l’incontro decisivo per la promozione diretta nella fase nazionale solo al doppio di spareggio.

A rendere possibile l’ambito traguardo il regolamento federale, che ha premiato la scelta del circolo teramano di schierare la maggior parte dei giocatori provenienti dal settore giovanile.

“Siamo uno dei pochi circoli in Italia – precisa in merito il presidente Francesco Cardisciani – a poter vantare una squadra composta da tre ragazzi under 16/18 e un giocatore over 30. Una scelta, quella del ripescaggio, che pertanto ci inorgoglisce enormemente, a conferma dell’ottimo lavoro che sta svolgendo uno staff tecnico di livello assoluto”.

Alessio Pistilli, Vittorio Rubino, Massimiliano De Berardis, Sante Marcone e Lorena Patacca gli allenatori che con entusiasmo, passione e sacrificio hanno sposato la scommessa del circolo ‘Costante Bernardini’ di investire sui giovani. “Si tratta – continua Cardisciani – di un’ambizione a cui abbiamo creduto molto e gli ultimi risultati ci stanno dando ragione”.

Il riferimento è anche alle recenti decisioni della Federazione Italiana Tennis, che ha scelto proprio il circolo del capoluogo aprutino per l’organizzazione di un torneo giovanile di macro area (under 10-12-14-16 maschile e femminile) che si svolgerà sui campi teramani dal 5 al 19 luglio prossimi.

 “Quella della nostra città – sottolinea il presidente – è una delle quattro tappe in Italia. Un momento, pertanto, che ci inorgoglisce enormemente e che sarà occasione di aggregazione per i tanti appassionati della racchetta, oltre a essere un trampolino di lancio per le giovani promesse. Quando si contano risultati  come questi viene spontaneo sentirsi orgogliosi di questa importante realtà sportiva che ha saputo ritagliarsi, nel panorama tennistico regionale, un ruolo di grande prestigio, facendo dono a Teramo di un’eccellenza che tanto può ancora dare alla sua città”.  

Di seguito i nomi dei componenti della squadra di serie B:

Gabriele Cavacchioli (classifica 2/6); Giorgio Ricca (classifica 2/4); Davide Iacovoni (classifica 2/6 under 18); Matteo Cipolletti (classifica 3/2 under 18); Andrea Picchione (classifica 3/2 under 16); Massimiliano De Berardis (classifica 3/4).   

Impostazioni privacy