Pallavolo teatina, notizie positive dal settore giovanile

Ultimo Aggiornamento: sabato, 4 Novembre 2017 @ 12:20

Chieti. Arrivano solo notizie positive dal settore giovanile della Soul Moda Pallavolo Teatina. Malgrado l’attività sia iniziata da pochi anni, i risultati sono a dir poco soddisfacenti.

Le novità più interessanti giungono dall’under 16. Dopo l’addio di mister Alceo Esposito, che si è fatto da parte per motivi personali, la società biancorossa ha voltato pagina: la panchina è stata affidata ad Andrea Di Nardo, il quale ricopre già il ruolo di primo assistente di mister Mancini alla guida della Serie C. Di Nardo già da qualche giorno ha cominciato a guidare le ragazze dell’under 16, che si presenteranno ai nastri di partenza del campionato di Terza Divisione. Il nuovo torneo comincerà nelle prossime settimane.
Le soddisfazioni più belle, come sottolinea il direttore sportivo Alessandro Fusco, sono arrivate dal gruppo under 14: “Siamo davvero felici per come stanno andando le cose. Crediamo parecchio nelle ragazze (guidate da mister Valerio Sforza) e siamo certi che possono raggiungere traguardi importanti”. L’under 14 sta lottando per passare il turno  e ha grosse possibilità di farcela. La squadra under 18, allenata da Andrea Mancini, era partita con qualche difficoltà di troppo, ma nelle ultime settimane il vento è cambiato.
Come confermano i sei punti conquistati in tre partite. L’under 13, invece, è guidata da Roberta Bianchi, giocatrice dell’Arabona e agli esordi in panchina. “La nuova sfida – chiude Fusco – è potenziare ulteriormente il mini-volley”.