La Globo Giulianova esce sconfitta nel derby contro Pescara

basketGiulianova. Secondo stop consecutivo per la Globo Giulianova che dopo la battuta d’arresto contro la NPC Rieti di una settimana fa è uscita sconfitta nel derby contro l’Amatori Pescara, valido per la decima giornata di DNB, scendendo così al quarto posto in classifica in coabitazione con il Senigallia. Il 70-58 finale è frutto di una partita non bella e con molti errori nella quale i padroni di casa sono stati più attenti e precisi, specie nei momenti clou.

Per la Globo Giulianova una gara sfortunata dovendo fare a meno anche del capitano Travaglini, uno che sotto canestro fa sempre la sua parte. La sua assenza è stata determinante nel ridurre le rotazioni a disposizione di coach Francani, specie quelle nello spot di centro, senza contare la difficile situazione infortuni che penalizza la settimana di allenamento con evidenti ripercussioni nelle giornate di gara. Eppure la partita non si era messa male perchè i giuliesi guidati da un ottimo Marmugi, nel primo quarto giocano un buon basket tanto da andare a braccetto con l’Amatori fino allo scadere dei primi 10′ (13-12). In apertura di secondo quarto il break che spezza in due la partita: con un Buscaino in ottima serata e guidati dalla sapiente regia dell’eterno Rajola, i padroni di casa piazzavano un parziale taglia gambe di 13-0 (26-12) che indirizzava la partita verso la sponda biancorossa. Con Caruso e Gallerini non nella loro migliore serata, la Globo Giulianova non riusciva nei quarti successivi, nonostante lo svantaggio si mantenesse costante sui 10 punti, a rientrare con decisione in partita. Proprio allo scadere del terzo quarto sul punteggio di 51-46 con un sussulto d’orgoglio, prima con Gallerini e poi con Andreani, i giallorossi avevano in mano la tripla del potenziale -2, senza però trovare il canestro. Da quel momento in poi pian piano l’Amatori allungava nel punteggio fino al 70-58 che chiudeva la contesa.

Prossimo impegno per i giallorossi giuliesi, sabato prossimo in casa contro la Stella Azzurra Roma.

AMATORI PESCARA – GLOBO GIULIANOVA 70-58 (13-12, 37-26, 51-46)
Arbitri: Santilli e Galassi (Recanati)

Amatori Pescara: Pepe 17, Rajola 9, Maino 2, Buscaino 18, Masciarelli, Timperi Mar. 12, Timperi Mat., Di Donato 10, Di Carmine 2, Battaglia . All. Fabbri.
Giulianova: Marmugi 21, Pira, Cianella 3, Sacripante 2, Andreani 11, Mennilli 3, Caruso 6, Marinucci, Scarpetti, Gallerini 12. All. Francani.

Impostazioni privacy