La Regione premia gli atleti Uisp di danza, ritmica e pattinaggio VIDEO

carlo_masciPescara. La Regione Abruzzo premia lo sport. I ballerini Marco e Miriam D’Antonio, il pattinatore Alex Di Luzio e le ginnaste, Federica Castiglione, Andrea Verì, Federica Lemma e Alice Caldora sono stati premiati, questa mattina, a Pescara, in Regione, dall’assessore allo Sport Carlo Masc, per i risultati conseguiti nell’ambito della galassia Uisp (Unione italiana sport per tutti).

“La Regione Abruzzo – ha dichiarato Masci – ha un forte attaccamento per queste realtà sportive amatoriale che, al di là degli aspetti agonistici, seppur non trascurabili, riescono a coinvolgere molte persone tra atleti, dirigenti e tecnici e genitori. Ritengo che il vero sport, quello più autentico, emerga proprio grazie allo spirito di iniziativa di enti di promozione sportiva come la Uisp. Ed è per questo che ringrazio il presidente regionale Alberto Carulli che, nell’ambito del nostro territorio, ha la capacità di coordinare al meglio tante attività, tanti eventi e di avvicinare sempre più ragazzi alla pratica sportiva”.

Per quanto riguarda gli atleti, sono stati premiati il pattinatore, Alex Di Luzio, campione italiano UISP categoria Azzurri nelle specialita’ obbligatori e libero, le ginnaste Alice Caldora (campionessa italiana UISP categoria Allieve) nel corpo libero, Federica Lemma (campionessa italiana UISP categoria Allieve) nella palla, Carla D’Angelo (campionessa italiana UISP Categoria Junior) nella palla, Andrea Verì (campionessa italiana UISP Categoria Junior) nella combinata palla-clavette e Federica Castiglione (campionessa italiana UISP Categoria Junior) nelle clavette ed i ballerini di danza sportiva, Marco e Miriam D’Antonio, ai quali è andato un riconoscimento per meriti sportivi.

Impostazioni privacy