Pallavolo, Giulianova debutta con il derby a Teramo

pallavolo2E’ un Giulianova pieno di novità quello che si appresta ad iniziare in trasferta, sabato pomeriggio alle 18, l’avventura di questa nuovo anno sportivo. A cominciare dalla rosa delle atlete approntata da Mister D’Andrea, arricchita dalla presenza di giocatrici esperte, tra le quale “l’ingresso dell’ultima ora”, Samantha Grando (centrale classe 1975 con diverse stagioni alle spalle in A1 ed A2) e da quella di ragazze appartenenti al “vivaio giuliese”. 

L’avversario di capitan Assogna e compagne sarà il Nuova Scuola Teramo: “Le sensazioni a poche ore dall’inizio del campionato sono senza dubbio positive – afferma coach Andrea D’Andrea -. Siamo consapevoli di avere molta strada da fare e tanto da migliorare e non potrebbe essere altrimenti vista la giovane età della maggior parte delle giocatrici. Abbiamo già una discreta identità di squadra e le ragazze stanno iniziando a recepire le indicazioni dello staff tecnico”. 

 

Il tecnico giuliese si sofferma sul lavoro svolto in questi mesi di preparazione. “Fin dal primo allenamento abbiamo insistito sulla fase di difesa e copertura, aspetti nei quali dovremo provare ad essere più brave delle nostre avversarie, non avendo da opporre grandi doti fisiche. La difesa come sempre dipende anche dall’atteggiamento e dalle attitudini mentali delle ragazze, perciò bisognerà mettere in campo cuore e grinta su ogni pallone”. 

 

Capitan Assogna dovrà essere la trascinatrice. “Dopo tante stagioni, Valentina sarà ancora una giocatrice fondamentale che in questa categoria può fare la differenza. Diciamo che sarà l’ago della bilancia per la squadra, la giocatrice di riferimento. In generale sono contento di tutte le ragazze, le giovani che ho sempre allenato in C si stanno confermando mentre le nuove potranno dare una grossa mano”.

Impostazioni privacy