Atletica Gran Sasso vince Trofeo De Cristofaro a Lanciano ed è protagnoista al Memorial di Campobasso

gaia_sabbatiniTeramo. Continua inarrestabile la crescita qualitativa del settore giovanile della Gran Sasso, la Cantera. Nel fine settimana appena trascorso i giovani atleti biancorossi hanno fatto registrare ottimi risultati in contesti prestigiosi.

 

Protagonisti al 37° Memorial Musacchio, meeting giovanile che si è svolto a Campobasso sabato 21 e domenica 22 settembre, e dedicato alle rappresentative regionali Cadetti (under 16) di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Molise, Umbria e Puglia. Il risultato che spicca è quello di Gaia Sabbatini, uno dei maggiori talenti della Gran Sasso. La quattordicenne atleta teramana ha stabilito il nuovo record regionale sui 1000 m con l’ottimo tempo di 2’56″6 (primato precedente a 2’57″73) arrivando seconda dietro la forte pugliese Melania Barulli (tempo 2’55″1). Molto bene anche Giada Giancola che ha vinto una difficilissima gara del triplo (vento contrario) con la misura d 10,76 m. La stessa Giancola, insieme a Stefania Barrucci, ha poi contribuito al secondo posto della staffetta 4×100 (tempo 51″1). Il Memorial alla fine è stato vinto dalla Puglia che ha preceduto al secondo posto le Marche e al terzo la Campania. Buon quarto posto per l’Abruzzo (terzo nella classifica femminile) a soli quattro punti dalla Campania.

Sempre nel weekend a Lanciano si è svolta la 2ª prova dei Campionati di Società su pista “Trofeo De Cristofaro” dedicati alla categoria Ragazzi/e. Anche qui biancorossi sugli scudi, in particolare con Salvatore Angelozzi che ha realizzato una doppietta vincendo sia nell’alto (1,53 metri) che nel lungo con un buon 5,13 metri Bene anche l’altro Angelozzi, Riccardo, primo nei 60 metri con il tempo di 7″9 e Giulia Rapali, prima nell’alto con 1,37 metri Secondi posti per Giulio Melozzi nei 60 m in 8″0, Francesca Mastrippolito nei 1000 metri in 3’20″3, Valeria Latino nel lungo con 4,56 metri Terzi posti infine per Giulio Melozzi nei 60 hs in 9″3, Davide Castelli nel vortex con 48,85 metri, Valeria Latino nei 60 metri in 8″5, e Greta D’Orazio nel lungo con 4,04 metri. La Gran Sasso, grazie a queste prestazioni, si è aggiudicata il Trofeo De Cristofaro arrivando prima nella classifica combinata (primo posto per le Ragazze con 3289 punti e secondo posto per i Ragazzi con 3193 punti).

Impostazioni privacy