Nasce la nuova collaborazione tra Magic Basket Chieti e Antoniana Pallacanestro Pescara

incontro_magic_basket_chieti_-_antoniana_pescaraChieti. Ufficializzata la collaborazione che vedrà Magic Basket Chieti e Antoniana Pallacanestro Pescara unire le proprie forze, con l’obiettivo di far crescere e di valorizzare al meglio i propri giovani atleti.

Il presidente Magic Enzo Milillo e il presidente della storica società pescarese Andrea D’Amario, hanno così sancito l’accordo che legherà per due anni, oltre ogni campanilismo, le due società cestistiche abruzzesi. In virtù di questo accordo, nella formazione dell’under 19 regionale dell’Antoniana, guidata dal coach Bruno Pace, saranno inseriti alcuni atleti provenienti dalla Magic Basket Chieti; viceversa i migliori under 19 dell’Antoniana saranno inseriti nel gruppo  della serie C Regionale della Magic allenata anche quest’anno da coach Andrea Merletti, reduce dalla strepitosa promozione dalla serie D. Nell’ottica di un’ ottimizzazione delle risorse, anche di carattere logistico, le formazioni serie C, Under 19 e 17 svolgeranno gli allenamenti presso i palazzetti di Chieti e Pescara.

“Il lavoro tecnico – dichiarano i due presidenti – sarà di primaria importanza per l’intero movimento giovanile abruzzese”.

Un accordo biennale tra le due società per sviluppare una sinergia che, ci si auspica, possa durare a lungo.

Impostazioni privacy